Dro, 5 marzo 2011 Il Partito Democratico di Dro rilancia l’attività di stimolo alla maggioranza, suggerendo tempi e modalità di lavoro ai partner della coalizione di centro sinistra autonomista droato.
Il 2011 si apre con innumerevoli iniziative volte proprio a creare condizioni nuove di lavoro, partendo da una nuova ritrovata collegialità e condivisione di decisioni a partire dal bilancio di previsione 2011 fino alle recenti iniziative di marzo, proposte dalla consigliera delegata alle Pari Opportunità Patrizia Angeli, in collaborazione con altri assessorati.
A tutti i livelli, dalla Giunta al Consiglio Comunale, dalle Commissioni Consiliari alla Comunità di Valle, il PD di Dro ha imbastito un “modus operandi” che propone a tutta la maggioranza e al sindaco per il prosieguo della legislatura, basato su una migliore condivisione e collaborazione tra forze di uno stesso progetto politico.
Tracciando una valutazione positiva dei rapporti tra i partiti di maggioranza, il Partito Democratico propone ai partner un metodo di lavoro da condividere.
Per questo, diventano fondamentali la collegialità e la condivisione delle scelte che stanno alla base del comune rapporto politico. All’interno di questo, è auspicabile una sempre migliore collaborazione tra gli assessorati, mantenendo il rispetto degli ambiti di delega specifica.
Sulla base di una partecipazione alla vita politico-amministrativa, il PD propone una comunicazione condivisa, tra e verso tutti i partner di maggioranza, che si concretizza in una riunione politica a cadenza mensile, o poco più, per una migliore fruizione e circolazione delle informazioni, nel rispetto del lavoro relativo al programma sottoscritto.
Con questi strumenti di lavoro, il Partito Democratico è sicuro che tutte le proposte portate al tavolo politico possano trovare la loro giusta dimensione e soprattutto valorizzazione all’interno del percorso condiviso da tutta la maggioranza.
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino