Trento, 11 giugno 2009
Riflessioni sull'esito del voto europeo - di Michele Nardelli.
Il 10 giugno un'interrogazione al ministro degli Esteri Franco Frattini e' stata firmata dai parlamentari trentini di diversi schieramenti politici, su proposta di Laura Froner (Pd), per conoscere le informazioni in possesso del governo in merito al disastro aereo, che dieci giorni fa ha coinvolto anche tre trentini e tre altoatesini.
A Pergine si impone Silvia Alba, a Caldonazzo Matteo Carlin, a Levico Giovanni Moschen, nella Valle dei Laghi Marta Tasin.
A Trento è boom Pd: 36, 27% delle preferenze, quattromila voti in più rispetto alle comunali.
LEGGI:
Il Pd primo partito con quasi il 28 % dei consensi, Michele Nicoletti il più votato dopo Berlusconi con 27.184 voti (36.931 le preferenze totali).
- I risultati di lista nella Circoscrizione Nord Orientale
- Gli eletti del Pd nella Circoscrizione Nord Orientale
- Risultati di lista comune per comune
- Preferenze Pd comune per comune
"L'Adige", 31 maggio 2009
Fuori dal consiglio già i due partiti hanno mosso i primi passi. Ora Pd e Upt sono due gruppi consiliari.
Mentre scriviamo l’aereo risulta ufficialmente “scomparso”, ma ogni ora che passa riduce la speranza. 231 morti. Tragedie come queste rimangono scolpite nella memoria. A bordo 3 trentini, per motivi istituzionali, per visitare le tante comunità trentine presenti in Sudamerica.
L. Patruno, "L'Adige", 30 maggio 2009
Michele Nicoletti non è un politico di professione: è un professore che ama la politica. E si capisce che soffre a vederla così bistrattata dai suoi stessi protagonisti.
"L'Adige", 2 giugno 2009
Debora Serracchiani (Pd) torna a Trento per incontrare il collega candidato Michele Nicoletti e, soprattutto, gli elettori.