Archivio notizie 2009 pagina 23

In piazza per la Costituzione

Il Coordinamento del Partito Democratico ha deciso, in segno di rispetto per la morte di Eluana Englaro, di rinviare tutte le iniziative pubbliche previste per la giornata di oggi, 10 febbraio. In queste ore deve prevalere un sentimento di umana partecipazione e di vicinanza con la famiglia.
www.partitodemocratico.it
, 9-10 febbraio 2009

continua...

Violato il diritto costituzionale alla salute

Presa di posizione del Gruppo Consiliare del Pd del Trentino contro l'emendamento della Lega che introduce l'obbligo di denuncia dell'immigrato irregolare da parte dei medici del servizio sanitario pubblico.
Trento, 5 febbraio 2009

continua...

Le indennità dei consiglieri provinciali

Nel 1992, quando il consigliere Roberto Pinter e Solidarietà lanciarono la prima battaglia contro i privilegi dei consiglieri regionali, era difficile persino trovare supporto da parte di altri consiglieri.
M. Nardelli, 4 febbraio 2009

continua...

Le primarie, un esercizio di responsabilità

L. Froner, 3 febbraio 2009
Le primarie possono rappresentare uno strumento prezioso per qualificare la politica oppure ridursi ad uno spareggio tra personalità diverse con le relative lobby e aree di influenza.

continua...

Diritto alla salute per tutti!

Trento, 3 febbraio 2009
Si è svolta ieri mattina presso l'Hotel America a Trento la conferenza stampa organizzata dal G.R.I.S. (Gruppo Immigrazione e Salute) del Trentino, per sensibilizzare i cittadini sulle gravi conseguenze che deriverebbero anche nella nostra Provincia dall'approvazione da un emendamento presentato dalla Lega Nord nell'ambito del "pacchetto sicurezza".

continua...

"Ferrovia interrata, 47 in tunnel"

PERGINE - Question time in salsa perginese venerdì sera nel Teatro delle Garberie. Pieno, una settantina di persone sulle poltroncine, non tutti i presenti sono targati Partito democratico, che ha organizzato la serata allo scopo di far conoscere ai nuovi amministratori provinciali le sensibilità e le proposte dei cittadini e per capire cosa voglia fare della città e della vallata la quota Pd nella giunta Dellai.
"L'Adige", 1 febbraio 2009

pg. 23 di 25