primarie pagina 16

Pd, i sindaci Andreatta Mosaner, Betta da Olivi

All'incontro di lunedì alle 18 al bar ristorante «al Marinaio» a Trento sud, organizzato dal vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi , con i suoi sostenitori, per parlare di congresso del Pd e di candidature alla segreteria, è annunciata la presenza anche di amministratori di peso del Pd trentino.
L. Patruno, "L'Adige", 12 marzo 2016

RASSEGNA STAMPA - Il Pd del Trentino verso il CONGRESSO

Sono giorni di grande riflessione per il vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi, che deve decidere - entro il 4 aprile - se dimettersi dalla giunta per candidarsi alla segreteria provinciale del Pd del Trentino o restare al suo posto e lasciare che per la guida del partito concorrano altri.
L. Patruno, "L'Adige", 11 marzo 2016

continua...

Pd trentino, il male sono i particolarismi

Il Partito Democratico del Trentino ha di fronte un percorso congressuale importante. Un percorso che chiude una fase difficile, nella quale è emersa - più nettamente rispetto ad ogni altro momento della sua breve storia - una domanda urgente rispetto alla natura, al ruolo, al senso stesso di questo nostro Partito.
Elisabetta Bozzarelli, Paolo Bisesti, Patrizia Caproni, Cristina Frassoni, Gabriele Hamel, Tommaso Iori, Andrea La Malfa, Luca Paolazzi, Giacomo Pasquazzo, Vera Rossi, "L'Adige", 10 marzo 2016

#Congresso - Il nuovo segretario Pd sulla linea di Renzi

Chi scrive ritiene che il dibattito politico concernente il giudizio sui due anni del Governo Renzi nonché il voto relativo al referendum confermativo sulla riforma costituzionale debbano essere elementi dirimenti anche per i candidati alla segreteria del Partito democratico del Trentino. Prima di tutto una premessa sulle mozioni che saranno presentate.
Luigi Olivieri, "L'Adige", 9 marzo 2016

continua...

Congresso, l'Assemblea ha deciso sulle regole

Al congresso Pd del 29 maggio la nuova assemblea sarà eletta con liste bloccate collegate ai candidati alla segreteria, come avviene nel resto d’Italia, e non più con le preferenze.
C. Bert, "Trentino", 2 marzo 2016

continua...

«Dem» in assemblea. Firme e preferenze i nodi ancora aperti

TRENTO Quante firme serviranno per candidarsi alla segreteria del Pd? E le liste saranno bloccate o con le preferenze, unico caso in Italia? A rispondere, dopo mesi di discussioni, è chiamata domani sera l’assemblea dei democratici. Prima, nel pomeriggio, toccherà alla commissione statuto e al coordinamento, che dovrebbero perfezionare il testo base da sottoporre all’assemblea, anche alla luce degli emendamenti presentati in settimana.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 28 febbraio 2016

continua...

Zeni: prima recuperiamo la credibilità

Luca Zeni, da pochi mesi entrato in giunta come assessore alla salute, non ci sta a partecipare al dibattito innescato dal vicepresidente Alessandro Olivi su chi nel Pd ha un atteggiamento «subalterno e arrendevole» e si prepara «un'altra legislatura da buoni secondi», mentre il presidente del consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, neppure vuole sentire parlare - almeno non oggi - di primarie per la leadership del 2018.
L. Patruno, "L'Adige", 1 febbraio 2016

continua...

RASSEGNA STAMPA incontro “Un Partito per il Trentino: contributi per il rilancio del Partito Democratico”

«Prima i contenuti, poi la leadership», G. Fin, "L'Adige", 31 gennaio 2016
Responsabilità, capacità di tradurre le necessità dei cittadini in atti di governo, ma anche non delegare l'autonomia ad altre forze politiche. «Prima di parlare di leadership concentriamoci sui temi, sui contenuti e sui nostri valori». Le divergenze, almeno un po', sono state lasciate fuori dalla porta e il Partito Democratico del Trentino è sembrato trovare un visione comune sul proprio futuro e sulla strada da percorrere, da oggi fino a maggio, quando verrà celebrato il congresso provinciale.