primarie pagina 28

PRIMARIE - I documenti approvati dall'Assemblea Nazionale del 6 ottobre 2012

L'Assemblea ha approvato tutti i documenti presentati. Il mandato al Segretario è stato approvato all'unanimità, la norma di sospensione transitoria ha ricevuto 8 voti contrari e 1 astenuto. Il documento sulla partecipazione di iscritti al Pd ha ricevuto 8 voti contrari. I votanti totali in Assemblea sono stati 612.

- Mandato al Segretario di definire con gli alleati le regole per lo svolgimento delle Primarie del centrosinistra;
- Norma di sospensione transitoria dell’articolo18 comma 8;
- Partecipazione alle Primarie di coalizione di iscritti al Pd.

L'Assemblea del Pd del Trentino approva due mozioni sulle primarie

Il testo delle due mozioni approvate ieri sera durante l'Assemblea provinciale del Pd del Trentino: quella del gruppo di Prossima Italia-Trento a prima firma Filippo a Beccara e quella a prima firma Alessio Manica.
Trento, 28 settembre 2012

Alessandra Moretti e Elisa Filippi - Primarie, duello rosa un po' trentino

C’è anche un po’ di Trentino nella sfida interna al Pd tra Bersani e Renzi, una sfida che oppone l’”usato sicuro” del segretario al più giovane “rottamatore” fiorentino per scegliere il cavallo su cui il Partito Democratico punterà per la guida del governo. I due volti femminili dello scontro Bersani-Renzi si confrontano. Con un punto in comune: «Qui si amministra bene».
"Trentino", 28 settembre 2012

Da "Prossima Italia": le primarie per la selezione delle candidature

Come gruppo di Prossima Italia-Trento proponiamo alla sottoscrizione individuale queste poche righe, che speriamo possano esserre di contributo al dibattito in corso.
"In riferimento agli interventi apparsi sulla stampa locale nelle scorse settimane chiediamo che l’argomento “selezione delle candidature per le elezioni politiche e regionali” sia affrontato e dibattuto quanto prima in Assemblea provinciale.
Trento, 21 settembre 2012

Il dibattito sulle Primarie

- Lettera a "L'Adige"di Giacomo Pasquazzo - Circolo Pd Valsugana e Tesino, 19 settembre 2012
- Lettera a "L'Adige"del 20 settembre di Luca Paolazzi - Circolo Pd Lavis Zambana Nave S. Rocco, 20 settembre 2012

continua...

Tonini: "Primarie, non mi candido"

In quel groviglio di nomi e congetture, Giorgio Tonini non ci sta. Poi sottoscrive la lettera a Bersani: "Sì al doppio turno".
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 19 settembre 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Leggi la lettera aperta a Bersani da parte del gruppo di promotori dell'Agenda Monti all'interno del partito pubblicata sul Corriere della Sera

continua...

"Kessler parla per sè. Ma per il dopo Dellai faremo le primarie"

Nessuna rottura, «ci mancherebbe altro». «La posizione del Pd è chiarissima, sono anni che ci spendiamo per la costruzione di una coalizione di progressisti e moderati che possa governare in Trentino e in Italia». Il segretario del Pd Michele Nicoletti veste i panni del sarto che «ricuce» la tela dei rapporti tra il suo partito e gli alleati. Il «ciclone Kessler», con le sue dichiarazioni su «Dellai è il vecchio, al Trentino serve una svolta», ha creato un certo scompiglio.
C. Bert, "Trentino", 10 agosto 2012