Manica: "Ho sempre pensato che il leader di un partito se lo scelgono gli iscritti". Zeni: "Il Pd aveva bisogno di una maggiornaza per svoltare. Polemiche sterili".T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 26 marzo 2014Leggi l'articolo in pdf!
continua...
ELISA FILIPPI 37, 37% (2853 voti), GIULIA ROBOL 32, 25% (2462), VANNI SCALFI 30, 22% (2307)TOTALE VOTANTI 7.717 Scarica il file completo!
Gli elettori, con l’ormai rodato sistema delle primarie, sceglieranno il prossimo segretario provinciale e i sessantaquattro membri dell’assemblea chiamata a dirigere il partito per quattro anni. I sessantaquattro delegati, a differenza di ciò che avviene nelle altre regioni italiane, non saranno ‘nominati’ in liste bloccate ma scelti con il sistema delle preferenze.Gennaro Romano, UCT n. 457-458, gennaio-febbraio 2014Leggi l'articolo in pdf!
«Non mi candiderò alla segreteria del Partito Democratico del Trentino. Avevo fin dall'inizio chiarito che il mio ruolo sarebbe stato a termine e ritengo importante un ricambio». Ieri il coordinatore politico del Pd Italo Gilmozzi ha annunciato la propria indisponibilità a correre per la segreteria provinciale. G. Fin, "L'Adige", 21 gennaio 2014
All'esito delle elezioni Provinciali e in attesa di come evolverà la situazione politica nazionale, torna prepotente il dibattito su nuovi soggetti politici (o presunti tali) da adattare allo scenario politico presente e futuro con riferimento particolarmente al Partito Democratico del Trentino che a breve terrà il suo congresso per la nomina dei nuovi organismi dirigenti con il sistema delle elezioni primarie aperte. A tal proposito ritengo matura l'idea del Partito territoriale Trentino aperto al mondo autonomistico, del cattolicesimo democratico e riformista. Luigi Olivieri, "L'Adige", 15 gennaio 2014
In vista del congresso Pd - primarie il 16 marzo - Alessandro Andreatta per ora non fa endorsement, ma solo ragionamenti. Ma è chiaro che il suo sostegno peserà negli equilibri che decideranno il nuovo segretario dei Democratici. I candidati papabili sono già diversi, più del necessario a detta di tutti: il coordinatore di Trento Vanni Scalfi, la coordinatrice dei comitati Renzi Elisa Filippi, il consigliere provinciale Alessio Manica, e nelle ultime ore è spuntato il nome di Giulia Robol, assessore comunale a Rovereto. C. Bert, "Trentino", 13 gennaio 2014
AFFLUENZA ore 12.00: 6.880 votantiAFFLUENZA ore 17.00: 14.886 votantiAFFLUENZA definitiva 21.178 votantiVince RENZI (13.966, 65, 95% delle preferenze), poi CIVATI (4.338 20, 48% delle preferenze) e CUPERLO (2.812, 13, 28% delle preferenze)Scarica i RISULTATI seggio per seggio!
Comunità della Val di FiemmeCAVALESE (con CAPRIANA, CARANO, CASTELLO MOLINA DI FIEMME, DAIANO, VALFLORIANA, VARENA) Palazzo Comunità Territoriale di Fiemme, via Alberti, 4 - Cavalese (Tn)PREDAZZO (con PANCHIA', TESERO, ZIANO DI FIEMME) sala Rosa del Municipio, P.zza SS. Filippo e Giacomo - Predazzo (Tn)
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino