news nazionali pagina 51

Letta: "Basta vitalizi ai parlamentari"

"L'Adige", 13 giugno 2011
costi della politica sono stati al centro dell'intervento del vicesegretario del Partito democratico Enrico Letta. «Quando si sta all'opposizione, si ha tempo per leggere, studiare e capire molto - ha affermato con un sorriso l'esponente del principale partito di minoranza, intervenuto alla festa nazionale della Cisl di Levico Terme - Lo consiglio a ministri Giulio Tremonti e Maurizio Sacconi».

Documento programmatico PD SCUOLA

Guardiamo al futuro. Dieci proposte per la scuola di domani.
Clicca qui e scarica il documento!

Federalismo - La Lega esulta. Il Pd: un imbroglio

Tonini: "E' una riforma che non ha nulla di federalista e aumenta le tasse".
L. Patruno, "L'Adige", 4 febbraio 2011

Un risveglio italiano

L'intervento del Segretario del PD Pierluigi Bersani alla chiusura della Festa Democratica Nazionale.
Torino, 12 settembre 2010

continua...

Pd, niente tatticismi e governi transitori

No al terzo polo con Fini e Casini.
Luca Zeni, "L'Adige", 6 agosto 2010
Leggi l'articolo in pdf!

continua...

Eutelia. Domani incontro dei deputati del Pd con i lavoratori in piazza Montecitorio

Bindi, Carra, Froner e Veltroni proseguiranno lo sciopero della fame.
Roma, 6 luglio 2010

Il testo integrale dell'intervento di Pier Luigi Bersani alla direzione PD

Cari amici e compagni, noi abbiamo il compito di allestire una iniziativa forte di fronte alla situazione economica e sociale del Paese, di fronte alla situazione che si è delineata con le recenti elezioni e che ha già avuto alcune evoluzioni politiche, delle quali naturalmente parlerò.

continua...

Rassegna stampa nazionale - Franceschini: "Questa è l'Italia reale"

Per il segretario del Pd Dario Franceschini, quello di Trento "è un risultato importantissimo. La schiacciante vittoria del candidato del centrosinistra Alessandro Andreatta e il dato che conferma il Partito Democratico di gran lunga come il primo partito di Trento, nonostante la presenza di molte liste civiche, sono la prova che i trentini sono gente concreta, che lavora, con la testa sulle spalle, gente che sceglie sempre con attenzione alla qualità dell'azione di governo e ai programmi.