news nazionali pagina 37

PRIMARIE - I documenti approvati dall'Assemblea Nazionale del 6 ottobre 2012

L'Assemblea ha approvato tutti i documenti presentati. Il mandato al Segretario è stato approvato all'unanimità, la norma di sospensione transitoria ha ricevuto 8 voti contrari e 1 astenuto. Il documento sulla partecipazione di iscritti al Pd ha ricevuto 8 voti contrari. I votanti totali in Assemblea sono stati 612.

- Mandato al Segretario di definire con gli alleati le regole per lo svolgimento delle Primarie del centrosinistra;
- Norma di sospensione transitoria dell’articolo18 comma 8;
- Partecipazione alle Primarie di coalizione di iscritti al Pd.

continua...


23 maggio

Clicca qui e leggi il numero di oggi, 23 maggio!

continua...


"Cambiamo assieme l'articolo 18"

Parla il leader Pd: "La riforma va salvata: sì al reintegro e votiamo prima di maggio. Non sono gli ordini della Cgil". Rinnovabili, pressing sui ministri.
"La Repubblica", 2 aprile 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Viola: «Sono lontani dalla gente» Froner: alle donne ministeri di peso

Walter Viola , capogruppo provinciale e coordinatore regionale del Pdl, si è laureato alla Università cattolica e ha avuto come professori due degli attuali ministri: Piero Giarda e il rettore Lorenzo Ornaghi, che fu allievo di Gianfranco Miglio.
"L'Adige", 17 novembre 2011

continua...


In nome del popolo italiano

Per la ricostruzione democratica, sociale, economica del paese - L'intervento di Pier Luigi Bersani da Piazza S. Giovanni  (Roma, 5 novembre 2011).

continua...


II Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche - "Il vento sta cambiando: abbiamo forse bisogno di uno tsunami?"

Sappiamo che il mondo è diviso al 50% fra donne e uomini. Quindi a rigor di logica, ogni settore della società dovrebbe ricalcare tale percentuale. Porsi il problema della mancanza delle donne in alcuni settori è di per sé già un problema.
Eleonora Angelini, 8 luglio 2011

continua...


Lavoro: la nostra quota di trasformazione del mondo

"Si sta muovendo un enorme energia che non chiede miracoli ma un altro stile, un altro modo, un altro civismo e moralità”. Bersani chiude la Conferenza Nazionale per il Lavoro del PD.
da www.partitodemocratico.it, 18 giugno 2011

continua...


Letta: "Basta vitalizi ai parlamentari"

"L'Adige", 13 giugno 2011
costi della politica sono stati al centro dell'intervento del vicesegretario del Partito democratico Enrico Letta. «Quando si sta all'opposizione, si ha tempo per leggere, studiare e capire molto - ha affermato con un sorriso l'esponente del principale partito di minoranza, intervenuto alla festa nazionale della Cisl di Levico Terme - Lo consiglio a ministri Giulio Tremonti e Maurizio Sacconi».

continua...