Avviata la Conferenza dei servizi a Roma. Ipotesi trentina per evitare tensioni:si approvi il progetto dell'A31 per l'ok alla concessione alla Serenissima, ma poi non la si realizzi. Pacher: Roma conferam che serve l'intesa.A. Conte, "L'Adige", 26 aprile 2012Leggi l'articolo in pdf!
continua...
Paolo Valente intervenendo sull'Adige di domenica a proposito del tunnel di base del Brennero afferma che «non c'è traccia in regione di sollevazioni no-Tav, l'impatto ambientale è contenuto e il consenso popolare generalizzato». Roberto Pinter, "L'Adige", 17 aprile 2012
Il ministero convoca la conferenza di servizi. Pacher: potremmo non andare. Piazza Dante, giuristi al lavoro: si punta a far valere il diritto di veto. La stima: 22.000 auto al giorno.A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 13 aprile 2012Leggi l'articolo in pdf!
Contestata la presenza della Serenissima: "Noi ci confrontiamo con il Veneto e con lo Stato". Il vicepresidente: "Siamo pronti a impugnare qualsiasi atto vincolante che venisse assunto a favore del progetto. Non si è fatto alcun chiarimento sulla concessione A22".L. Patruno, "L'Adige", 17 marzo 2012Leggi l'articolo in pdf!
Il Pd della Vallagarina crede in una mobilità sostenibile che coniughi i bisogni e il diritto alla mobilità con la salvaguardia dell'ambiente, del territorio e della salute dei cittadini. In quest'ottica, promuove soluzioni che ne medio periodo puntino a: ridurre il traffico su gomma a beneficio di quello su rotaia, privilegiare e rendere convenienti i mezzi di trasporto pubblici rispetto a quelli di trasporto privato, evitare che il traffico di lungo e medio raggio congestioni i centri abitati.2 marzo 2012Scarica il documento in pdf!
Il centrosinistra trentino: meglio altre soluzioni come treno e Valsugana."L'Adige", 14 ottobre 2011
"Il libro bianco? Soluzione ai problemi di Vicenza". Bort e De Laurentis: subito la A31.A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 12 ottobre 2011Leggi l'articolo in pdf!
Finalmente alla Camera è stata posta all'ordine del giorno dell'Aula la ratifica dei Protocolli della Convenzione delle Alpi. Ricordo che la Convenzione delle Alpi è un Trattato internazionale stipulato tra gli otto Paesi dell'arco alpino e la Comunità europea con l'obiettivo di promuovere misure concordate, volte allo sviluppo sostenibile del territorio alpino, nonché alla tutela degli interessi economici, sociali ed ambientali delle popolazioni che vivono e lavorano in questo territorio.Laura Froner, 30 settembre 2011
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino