donne pagina 27

Al via la legislatura più giovane e con più donne della storia

È un Parlamento giovane e con più donne quello che si apre oggi con la prima seduta pubblica della XVII legislatura. L'età media delle due Camere si abbassa a 48 anni, sette anni in meno rispetto ai 55-56 anni di media della scorsa legislatura.

continua...

Donne al lavoro, priorità italiana

L'effetto sociale è quello di favorire l'inclusione sociale anziché la «selezione naturale tra disoccupati».
Non credo che le donne non abbiano capacità migliori degli uomini, ma i vantaggi che ne deriverebbero all'azienda sono insufficienti a compensare i maggiori oneri derivanti dal ruolo di madre che la maggior parte delle donne ricopre in qualche momento della vita.
Sara Ferrari e Margherita Cogo, "L'Adige", 11 gennaio 2013

continua...

Froner-Filippi: la vera partita è tra donne

Una è deputata uscente, con alle spalle 7 anni da parlamentare. L’altra si è fatta conoscere solo un paio di mesi fa, pasionaria di Matteo Renzi nella sfida con Bersani. Laura Froner e Elisa Filippi sono le due donne in corsa alle primarie per i parlamentari Pd ed è tra loro che si gioca la vera partita del voto di oggi.
C. Bert, "Trentino", 30 dicembre 2012

continua...

POVO - "Donne e green economy, il futuro del nostro Paese"

Primarie del Pd, Laura Puppato sabato a Povo alla festa democratica "Per amare l'Italia" organizzata dai circoli Pd di Gardolo, Povo e Villazzano.
"L'Adige", 29 ottobre 2012

continua...

Sulle imprese le donne chiedono più attenzione

Di tutto si può dire, meno che le donne (della politica e dell'imprenditoria in questo caso) si arrendano tanto facilmente. Da anni ("almeno due") chiedono alla Camera di Commercio di Trento di istituire il Comitato Camerale per la promozione dell'imprenditoria femminile.
"Trentino", 19 giugno 2012

continua...

Donne, la sfida della preferenza rosa

Disegno di legge in consiglio. Ferrari (Pd): è il momento. Penasa (Lega) apre.
M. Di Tolla, "Trentino", 5 aprile 2012

continua...

Il PD è dalla parte delle donne, non solo per un giorno. Leggere per credere

Dalla A di adolescenza alla V di vedovanza. Sono alcune delle parole che le donne usano quando parlano delle loro vite, pensano ai loro problemi, si raccontano. Noi deputati pd abbiamo pensato di raggrupparne alcune in una sorta di piccolo dizionario al femminile, raccontando anche noi quello che facciamo e abbiamo fatto in questi anni, nelle stanze del “palazzo”, per affrontare e risolvere alcune delle tante questioni aperte che queste parole evocano.
8 marzo 2012

Donne e giovani, gli aiuti dall'inizio del 2012

Il fondo unico per gli investimenti ammonta a 22, 5 milioni. Olivi: "Per noi prioritarie le nuove attività".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 17 dicembre 2011