Dall'indignazine all'eleborazione di progetti comuni. Sono tante le anime del comitato "Se non ora quando", da quando in quel 13 febbraio è sceso in piazza un milione di donne."Trentino", 10 luglio 2011Leggi l'articolo in pdf!
continua...
Sappiamo che il mondo è diviso al 50% fra donne e uomini. Quindi a rigor di logica, ogni settore della società dovrebbe ricalcare tale percentuale. Porsi il problema della mancanza delle donne in alcuni settori è di per sé già un problema.Eleonora Angelini, 8 luglio 2011
Nel nostro territorio il problema occupazionale è sentito trasversalmente in tutte le categorie e generazioni di lavoratori, ma il dato più preoccupante è quello che riguarda la disoccupazione dei giovani e delle donne, che costituiscono ancora risorse poco utilizzate della nostra economia. Sara Ferrari, "Trentino", 19 maggio 2011 Leggi l'articolo in pdf!
La consigliera del PD Sara Ferrari esprime soddisfazione perché nel testo di legge sugli incentivi alle imprese, approvato ieri nella II commissione legislativa, che unifica la sua proposta legislativa con quella dell’assessore Olivi, sono state recepite le proposte di nuovi incentivi che spingano verso l’autoimprenditorialità giovani e donne. Comunicato stampa, 18 maggio 2011
La brochure realizzata dalle due consigliere del Pd Sara Ferrari e Margherita Cogo raccoglie tutti gli interventi da loro realizzati a favore delle donne ed anche quelli attualmente in corso. Si tratta di una piccola pubblicazione, di facile consultazione, che offre un panorama della situazione a livello legislativo in provincia di Trento. Scarica qui "Donne oggi"!
Vogliamo riprenderci il significato originale e vero dell'8 marzo: una giornata dedicata ai diritti delle donne nel lavoro e fuori di esso, ai passi già compiuti e ai traguardi che dobbiamo raggiungere. SCARICA e diffondi il manifesto del Partito Democratico per la Giornata internazionale della Donna (avanti)! Retro LEGGI I tagli del Governo e le proposte del PD per migliorare la condizione femminile in Italia cliccando QUI
di Margherita Cogo, Sara Ferrari, Laura Froner, Brunella Clementel, Barbara Grassi e Emanuela Corradini, "Trentino", 8 marzo 2011 Caro Presidente, in occasione della giornata della donna desideriamo innanzitutto esprimere solidarietà e sostegno ad un esponente della tua giunta l'assessore Beltrami, poi offrirtri 10 buoni motivi per nominare molte donne nei consigli di amministrazione delle società pubbliche.
E. Angelini, "Trentino", 23 febbraio 2011 Sulle manifestazioni del 13 febbraio se ne sono dette e scritte di tutti i colori: chi ha parlato di suffragette contemporanee che scendono in piazza munite di giarrettiere e tacco dodici, mentre le davvero meritevoli di avere voce in capitolo lavoravano i campi; chi di basso antiberlusconismo, chi di un mero tentativo di rivalsa del centro-sinistra sulla coalizione di governo.
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino