donne pagina 30

Sit-in donne Pd: "Calpestata la dignità delle donne, esigiamo rispetto"

Roma, 19 gennaio 2011
"Berlusconi vergogna, dimettiti" è lo slogan delle donne del Pd, parlamentari, componenti della segreteria e semplici cittadine. Le donne della segreteria PD scrivono a Berlusconi:"Liberi l’Italia dall’imbarazzo" Dietro lo striscione a piazza Colonna hanno manifestato anche Roberta Agostini, Barbara Pollastrini, Marianna Madia, Anna Paola Concia, Francesca Puglisi, Marina Sereni, Pina Picierno, Silvia Velo, Laura Froner, Sabina Rossa, Rosa Calipari, Ileana Argentin, Sesa Amici, Giovanna Melandri, Livia Turco.

25 novembre - Giornata Internazionale CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne deve rappresentare un'occasione per combattere un fenomeno ancora drammaticamente attuale. I dati ci dicono che in tutto il mondo la violenza del partner è la prima causa di morte per le donne tra i 14 e i 44 anni e che in Italia oltre 14 milioni di donne sono state oggetto di violenza fisica, sessuale o psicologica nella loro vita.
Scarica il volantino del Pd!
Scarica il manifesto del Pd!

continua...

Donne: una parità solo formale

Margherita Cogo, "L'Adige", 15 novembre 2010
Caro direttore, le chiedo ancora spazio per intervenire, nuovamente, sulla «questione femminile». Odorizzi, Cont e Rossi hanno interpretato come poco realistico il mio precedente intervento. Non c'è dubbio che noi donne godiamo di una parità formale ma non sostanziale.

L'economia penalizza le donne

Olivi: "Chiederemo all'ente camerale l'istituzione del comitato ad hoc".
D. Filosi, "Corriere del Trentino", 6 nocembre 2010

continua...

"Epidurale garantita per tutte le donne"

La proposta arriva dalla consigliera del Pd Sara Ferrari che chiede misure per assicurare il parto indolore.
"L'Adige", 2 ottobre 2010

LEGGI IL TESTO DEL DDL!

continua...

Anche in Trentino per le donne è dura

Indagine promossa dal Pd: ancora troppe differenze.
L. Galassi, "L'Adige", 22 giugno 2010

continua...

Tante donne per un grande Trentino: indagine sulla condizione femminile nella Provincia di Trento

E’ in programma per LUNEDì 21 GIUGNO alle ore 17.30, presso la Sala Filarmonica di Corso Rosmini a ROVERETO, un incontro pubblico organizzato dal Gruppo Consiliare provinciale del  Partito Democratico e dalla Federazione dello stesso PD dove saranno analizzati i risultati dell’indagine svolta dalla Società QUAERIS sulla condizione femminile nella Provincia di Trento.

continua...

Donne: politica inetta, ci pensa il Tar

Comuni, giunte poco "rosa".
Margherita Cogo, "L'Adige", 11 giugno 2010