Con la Giunta provinciale di ieri abbiamo approvato importanti ed innovativi provvedimenti per l’occupazione, l’economia, la formazione. In primo luogo si andrà ad estendere l’esenzione Irap alle nuove imprese derivanti da trasformazione, fusione o scissione di imprese preesistenti. In questo modo si sostengono i casi in cui un nuovo imprenditore rileva un’attività svolta in precedenza da un’altra impresa, salvaguardando posti di lavoro e potenzialità produttive e quindi “rimarginando” le ferite apertesi nel tessuto produttivo locale.
Alessandro Olivi, 31 agosto 2013
“Sincera soddisfazione e apprezzamento per l'ampio programma presentato oggi dal ministro Carrozza”. E’ quanto ha espresso a nome del Pd la capogruppo democratica in commissione Istruzione al Senato, Francesca Puglisi, commentando le linee guida del Governo per l’istruzione, l’università e la ricerca, presentate oggi dal ministro Maria Chiara Carrozza davanti alla commissione congiunta Istruzione pubblica, beni culturali e cultura.
Testo audizione Ministro Maria Chiara Carrozza alle Commissioni della Camera e del Senato del 6 giugno 2013
A fronte del progressivo peggioramento degli indicatori del mercato del lavoro, la politica ha il dovere di proporre azioni concrete, non slogan, per far sì che il principio cardine della nostra Costituzione si attui e non sia solo enunciato.
Alessandro Olivi, "Trentino", 9 febbraio 2013
Una parte dei docenti verrà selezionata con concorso, l'altra arriverà dal precariato storico. Ferrari: "Decisioni giuste". Interessate medie e superiori. Dalmaso: "Graduatorie bloccate in Finanziaria".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 28 settembre 2012
Leggi l'articolo in pdf!
Da oggi 70 mila studenti torneranno a sedersi sui banchi delle scuole trentine e con loro riprenderanno l’attività anche quasi 6 mila docenti, chiamati a formare i ragazzi nei vari cicli di studio, dalle elementari alle superiori.
L. Pianesi, "Trentino", 12 settembre 2012
Il disegno di legge, che ho depositato stamattina, si propone l’obiettivo di favorire l’apprendimento permanente delle persone in tutte le fasi della vita, quale strumento volto a sostenere la società della conoscenza, ad elevare la qualità dei saperi, delle abilità e delle competenze dei cittadini e il loro costante aggiornamento e ampliamento in una prospettiva personale, civica, sociale, occupazionale e di mobilità professionale.
Mattia Civico, 11 settembre 2012
SCARICA I MATERIALI DEL CONVEGNO tenutosi a Cles il 4 giugno 2012!
- Il manifesto dell'iniziativa
- Scuola in movimento
- Presentazione disagio scolastico
"Serve maggiore efficienza, tutelando i diritti. Il sistema di reclutamento così com'è non va". Nicoletti butta acqua sul fuoco: "Non abbiamo preclusioni, ci confronteremo quando ci sarà la proposta: saremo favorevoli a valorizzare merito e competenze".
L. Patruno, "L'Adige", 30 marzo 2012
Leggi l'articolo in pdf!