Guardiamo al futuro. Dieci proposte per la scuola di domani.
Clicca qui e scarica il documento!
Burli: "Trentino diverso". Nicoletti: "Tassello fondamentale di democrazia".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 13 marzo 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
Centinaia all'aperitivo con la Costituzione, L. Basso, "L'Adige", 13 marzo 2011
Trento, 10 gennaio 2010
La Giornata di Formazione Politica in programma SABATO 15 GENNAIO si svolgerà per motivi organizzativi nell'ambito della Festa Democratica sulla Neve (Folgaria, 13-23 gennaio).
L'iscrizione è APERTA A TUTTI: chiunque fosse intenzionato a partecipare può iscriversi scrivendo una e-mail e info@partitodemocraticotrentino.it ENTRO GIOVEDI’ 13 ALLE ORE 18.00.
Trento, 6 settembre 2010
Il Partito Democratico del Trentino e dell’Alto Adige organizza un percorso di formazione politica che avrà luogo nel corso dei prossimi mesi. Questo percorso, che rientra in una strategia nazionale di formazione rivolta ad iscritti e simpatizzanti, si struttura in 6 moduli per approfondire, sia in chiave locale che nazionale, temi che riguardano la nostra società.
P. Lochner - G. Prosser, 16 settembre 2009
Si è tenuta nella magnifica città di Cortona (Arezzo) la scuola di formazione estiva del Partito Democratico. La settimana di preparazione politica, sviluppatasi al centro congressi Sant Agostino, è stata seguita da studenti di età differente e provenienti da tutte le regioni d’Italia.
I giovani del Pd del Trentino hanno manifestato contro i tagli al settore della scuola e dell'università contenuti nel decreto Gelmini e nella Finanziaria.
Trento, 30 ottobre 2008
L’ex ministro all’Istruzione Giuseppe Fioroni, nell’incontro avuto ieri a Pergine con una rappresentanza di insegnanti trentini ha espresso le seguenti preoccupazioni, ribadendole nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede del Pd trentino, congiuntamente a Letizia de Torre, già sottosegretaria all’Istruzione.
Trento, 21 ottobre 2008
Il governatore Lorenzo Dellai ha detto no al decreto Gelmini sia per quanto riguarda il maestro unico che il ritorno al voto in condotta come causa della bocciatura anche nelle scuole dell'obbligo e ha ripetuto più volte che in Trentino non saranno applicate né l'una né l'altra riforma.
L. Patruno, "L'Adige", 17 ottobre 2008