Il coordinamento cittadino, dopo aver condiviso il 31 gennaio scorso la relazione della coordinatrice Elisabetta Bozzarelli, nella quale venivano evidenziati alcuni punti cardine del ruolo del Partito Democratico nella città di Trento: motore politico e cerniera di dialogo tra la componente politica e quella amministrativa, tra la comunità che si desidera rappresentare e i luoghi delle scelte attraverso proposte concrete, tra la dimensione dei circoli e del coordinamento, mercoledì sera ha scelto un percorso che porterà al rinnovo di tutti gli organismi presenti nella città.
Trento, 23 febbraio 2017
Ai Dirigenti Nazionali del Partito Democratico
Alla luce dell’Assemblea di domenica 19 febbraio e in coerenza con le sollecitazioni pervenute da Circoli, cittadini e simpatizzanti, il Partito Democratico del Trentino all’unanimità chiede un ulteriore autentico sforzo collettivo di responsabilità da parte di tutte le componenti del partito, a partire dalla dirigenza nazionale, passando per gli amministratori, fino ai militanti nei circoli e nella società civile per tenere unito il nostro plurale Partito Democratico.
Trento, 20 febbraio 2017
Si sono ritrovati oggi i responsabili politici dei partiti del Centrosinistra Autonomista per affrontare unitariamente la situazione politica nazionale e locale, per programmare le iniziative sul territorio e per aprire il dibattito sul Trentino e sul suo futuro.
Trento, 17 febbraio 2017
Il Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per il grado di condivisione che la proposta di riforma del Welfare Anziani - presentata oggi dall’Assessore Luca Zeni - ha ricevuto dalla maggioranza provinciale, dal gruppo consiliare del PD e dalla Commissione Salute del partito provinciale.
Trento, 8 febbraio 2017
Per il Partito Democratico risulta strategico investire competenze e risorse in un settore, quale quello della non autosufficienza legata all'età anziana, che sempre di più vedrà coinvolte le famiglie e tutta la comunità trentina anche in ragione del progressivo invecchiamento della popolazione.
Trento, 8 febbraio 2017
Il Consiglio provinciale ha approvato oggi la mozione n. 508/XV, per l’avvio di un percorso partecipato per la predisposizione del regolamento di esecuzione della legge provinciale in materia di agricoltura sociale.
Trentino, 19 gennaio 2017
L'esito del referendum del 4 dicembre scorso ha portato alle dimissioni del Presidente del Consiglio dei Ministri e all’apertura di una crisi di Governo dai contorni fortemente incerti e problematici. Conscio della gravità del momento che sta vivendo l’Italia, responsabilmente il Presidente Mattarella - al quale va tutta la nostra stima ed il nostro sostegno - ha affidato l’incarico all’on. Gentiloni di formare il nuovo Governo.
Trento, 12 dicembre 2016
A conclusione dei lavori della Prima Commissione del Consiglio provinciale, che ha approvato oggi i ddl della collegata, stabilità e bilancio, si evidenzia qui sotto il contributo dato dal Gruppo del Partito Democratico del Trentino alla formazione di questi importanti atti.
Trento, 25 novembre 2016