Non è all’ordine del giorno il cambiamento del nome e del simbolo del Partito Democratico del Trentino

Ritengo importante che l’Assemblea abbia condiviso quasi all’unanimità il documento che ha sancito il via libera alla verifica dell’opportunità di un’evoluzione in senso territoriale del nostro Partito Democratico del Trentino.
Italo Gilmozzi, 5 luglio 2017

Le opinioni sull’approdo finale di questo percorso sicuramente sono diverse all’interno del partito; proprio per questo ed a maggior ragione è da apprezzare la votazione quasi plebiscitaria del documento in quanto tutti hanno ritenuto di dare un messaggio di ‘voglia di lavorare assieme’ pur a fronte di idee diverse, in un momento in cui sono pochi  i messaggi di unità che il  Partito Democratico nazionale riesce a manifestare. Vedremo dove porterà questo percorso.

Quello che va ribadito con forza è che non c’è nessuna intenzione di avallare qualsiasi approdo finale che comporti la scomparsa del nostro nome e del nostro simbolo di Partito Democratico del Trentino.

Siamo il Partito Democratico e rimarremo il Partito Democratico nelle forme che riterremo le migliori per dare le risposte che il Trentino merita.