comunicati stampa pagina 2

Olivi: "Riforma Lavori socialmente utili: a pagare saranno i più deboli"

Sulle politiche del lavoro, la Giunta provinciale continua a commettere errori, e poco conta che lo faccia al grido di ‘stiamo tutelando i trentini’, perché non è così”. La Giunta provinciale ha recentemente preannunciato una riforma dei lavori socialmente utili che riguarda nello specifico una possibile modifica dei criteri di accesso, Icef e periodo minimo di residenza di 10 anni, per “cercare di tutelare i trentini”.
Trento, 11 febbraio 2020

continua...


Manica: A22 gratis tra Rovereto e Trento, la Giunta disse no alla mia proposta

Nei giorni scorsi i Sindaci di Besenello, Calliano, Nomi e Volano hanno scritto al Presidente della Provincia Autonoma di Trento in merito all’iniziativa intrapresa dalla Giunta di di estendere, a partire dal 17 febbraio, la percorrenza gratuita della A22 nel tratto tra Rovereto Sud e Rovereto Nord a seguito di quella già avviata nel 2019 nel tratto tra Trento Sud e Trento Nord.
Alessio Manica, 9 febbraio 2020

continua...


Olivi: Quasi 20 milioni di euro di risorse provinciali destinate al lavoro e alle famiglie ora rischiano di essere utilizzate per altro. Questo non deve avvenire

Non voglio fare polemica, chiedo si faccia attenzione. Ci sono oggi quasi 20 milioni di euro di risorse provinciali che erano destinate al lavoro e alle famiglie che rischiano di essere utilizzate per altro. Questo non deve avvenire.
Alessandro Olivi, 31 gennaio 2020

continua...


Ma Sgarbi ha il dono dell'ubiquità?

Unico eletto, sotto le bandiere di Forza Italia, nel Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, l’On. Vittorio Sgarbi assomma quest’incarico istituzionale ai già molti ricoperti: da Deputato della Repubblica a Sindaco di Sutri ed ora anche Consigliere regionale dell’Emilia Romagna, oltreché Presidente del M.A.R.T. in Trentino, senza scordare che, accanto a questi molteplici ruoli istituzionali, sono parecchi gli incarichi tecnici e professionali attribuiti al prof. Sgarbi.
Luca Zeni, 29 gennaio 2020

continua...


COMUNICATO STAMPA - Manica: nonostante le Linee Guida per gli eventi in montagna, nuovo evento motoristico nel Parco di Paneveggio

Il prossimo 1 e 2 febbraio a San Martino di Castrozza, sull’Alpe Tognola nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, avrà luogo il “Suzuki 4×4 hybrid Vertical Winter Tour”, dedicato ai veicoli 4x4 AllGrip e Hybrid della famosa casa automobilistica.
Alessio Manica, 22 gennaio 2020

continua...


La nostra solidarietà ad Adalberto Mosaner

A nome del Partito Democratico del Trentino e del Gruppo consiliare provinciale, esprimiamo il nostro pieno sostegno politico e la più calorosa vicinanza umana ad Adalberto Mosaner.
Lucia Maestri - Giorgio Tonini, 21 gennaio 2020

continua...


ROSSI e TONINI: «Soddisfatti per il clima costruttivo tra Governo e autonomia in materia fiscale e per i risultati raggiunti come opposizione»

Prima di Natale, nel corso del dibattito in Consiglio sulla manovra di bilancio 2020, abbiamo deciso come minoranze di fare qualcosa di molto diverso da ciò che facevano, nelle passate legislature, le opposizioni alle giunte del centrosinistra autonomista.
UGO ROSSI, Capogruppo provinciale del PATT - GIORGIO TONINI, Capogruppo provinciale del PD, 19 gennaio 2020

continua...


La Giunta Fugatti cancella il monitoraggio sui rischi da esposizione ai fitosanitari

Nella risposta all’interrogazione presentata dal consigliere Zeni, la giunta comunica di aver cancellato il monitoraggio, già oggetto di una dettagliata convenzione. “Nascondere la testa sotto la sabbia ed evitare un monitoraggio serio non aiuta nessuno, né la salute, né i frutticoltori”, afferma il consigliere Zeni “siamo di fronte ad un grave atto di omertà da parte della giunta Fugatti.
Trento, 9 gennaio 2020

continua...