comunicati stampa pagina 46

Comunicato Stampa Giulia Robol PD Trentino: "Grazie Presidente!"

Un discorso di 30 minuti, interrotto da 42 minuti di applausi dei parlamentari e dei delegati regionali. Sergio Mattarella, nel suo intervento alla Camera dei Deputati riunita con il Senato in seduta comune, a conclusione del solenne giuramento di fedeltà alla nostra Costituzione, ha voluto nella sua riflessione richiamare e reinterpretare, in chiave moderna ed attuale, i principi ed i valori che sono sanciti negli articoli della prima parte della nostra amata carta costituzionale.
Giulia Robol, 3 febbraio 2015

Elezioni comunali - Il COMUNICATO STAMPA DEL PD DEL TRENTINO

Il coordinamento provinciale del Partito Democratico del Trentino, riunitosi questa sera alle 18.00 presso la sede di via Torre Verde, ha fatto il punto sulla situazione politica e lo stato di avanzamento delle trattative per le elezioni comunali di maggio sul territorio provinciale.
Trento, 2 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA Partito Democratico del Trentino

Il Partito Democratico del Trentino e il Gruppo consiliare provinciale si congratulano con Sergio Mattarella per la sua elezione a Presidente della Repubblica.
Trento, 31 gennaio 2015

ROVERETO - Comunicato Stampa Pd del Trentino

Dopo mesi di confronto anche serrato ieri si è finalmente conclusa la trattativa per la riconferma del Sindaco Pd Andrea Miorandi come candidato della coalizione di centrosinistra autonomista per le prossime elezioni amministrative nella città di Rovereto.
Il Partito Democratico rappresentato dalla Segretaria Giulia Robol, dal Vicepresidente della Giunta Provinciale Alessandro Olivi e dal referente ai circoli ed enti locali Giovanni Scalfi, ha partecipato ieri all'incontro decisivo che ha ricomposto le fratture che si erano via via stratificate.

Gruppo PD - Comunicato Stampa sulle dichiarazioni di Ugo Rossi

Le dichiarazioni che il servizio Rai di ieri attribuisce al presidente Rossi, se confermate, sarebbero gravi e politicamente inammissibili. Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino ne pretende dunque la smentita pubblica ed inequivocabile. Se così non fosse, sarebbe chiara l’intenzione del Presidente di aprire una verifica di maggioranza che valuti l’operato dell’intero Esecutivo provinciale.

"Grandi elettori" - Comunicato Stampa del Gruppo PD

Alla base della fermezza con la quale, uniti, il Partito Democratico del Trentino, il suo Gruppo in Consiglio Regionale, i suoi rappresentanti in Giunta provinciale hanno rivendicato la presenza di un “grande elettore” appartenente al PD nel processo d’elezione del nuovo Capo dello Stato, vi erano e sono, implicazioni politiche importanti, fondate e legittime, sulle quali poggiano tanto la coalizione di centro-sinistra autonomista che governa il Trentino, quanto i deputati e senatori che lo rappresentano a Roma e che sono stati eletti sotto il simbolo “Italia Bene Comune”.
Trento, 21 gennaio 2015

Comunicato Stampa PD DEL TRENTINO

La stampa locale in questi ultimi giorni ha riportato la notizia riguardo il pronunciamento da parte della Commissione di Garanzia del Partito Democratico del Trentino su due situazioni che pur essendo contestuali temporalmente hanno caratteristiche diverse sia nella forma che nella sostanza.
Giulia Robol, 14 gennaio 2015

continua...

Comunicato Stampa della COMMISSIONE PROVINCIALE DI GARANZIA sulla delibera VIGLIETTI

La Commissione di Garanzia, pur rammaricandosi delle polemiche scaturite a seguito del provvedimento di cancellazione dalle Liste degli Elettori del PD del Sign. Ezio Viglietti, riconferma la decisione assunta.
Infatti, non si può pensare di appartenere ad un Partito e rappresentarne un altro. Questo è il senso dell'accettazione alla nomina nella Commissione Consultiva sulla mobilità e viabilità integrata dell’Alto Garda e Asta dell’Adige in rappresentanza della minoranza consiliare da parte di Ezio Viglietti.
Trento, 14 gennaio 2015