comunicati stampa pagina 28

Fugatti è dr Jekyll oppure mr Hyde? Governa o fa propaganda?

Fugatti è dr Jekyll oppure mr Hyde? Il paragone letterario non è certo tra i più originali, eppure il comportamento del presidente della Provincia nella mattinata di oggi sembra riproporre proprio la dinamica di sdoppiamento resa celebre da Stevenson. 
Giorgio Tonini capogruppo provinciale PD, 22 luglio 2019

continua...


Il Nuovo Prg per la Trento di domani

Il Partito Democratico del Trentino non può che salutare favorevolmente l’approvazione, a notte fonda tra venerdì e sabato, della variante al Piano Regolatore del Comune di Trento.
Trento, 22 luglio 2019

continua...


Orsi e lupi, la consulta mette ordine in un dibattito confuso

Il presidente Fugatti si trova nella paradossale condizione di doversi rallegrare di una vittoria dei suoi avversari trentini sui suoi alleati nazionali.
Giorgio Tonini - Presidente Gruppo Consiliare Pd del Trentino, 16 luglio 2019

continua...


Report Crea Sanità - Il Trentino è primo in Italia

Il consigliere provinciale Luca Zeni ha partecipato oggi - insieme al Ministro alla salute Grillo, all’ex ministro Lorenzin e all’assessore provinciale Segnana - a Roma alla presentazione dei risultati della VII edizione della misura di Performance dei Sistemi sanitari regionali curato da CREA Sanità.
Roma, 11 luglio 2019

continua...


Tonini: Decisioni di Kaswalder su bilancio non sono esaustive ma incoraggianti

Nell’ultima Capigruppo, il presidente Kaswalder si è impegnato ad accogliere la richiesta delle minoranze di inserire, nell’ordine del giorno della prossima tornata consiliare di bilancio, la mozione “Le Istituzioni dell’autonomia per Chico Forti”, presentata da PD, PATT, UPT, Futura e M5S per superare il brutto inciampo istituzionale accaduto alla fine del mese scorso.
G. Tonini, 10 luglio 2019

continua...


Tonini: «Manovra provinciale: piccole e grandi cattiverie leghiste, e qualche buona intenzione finanziariamente assai fragile»

Con la manovra di assestamento, la Giunta Fugatti mette in campo, insieme alle solite piccole e grandi cattiverie leghiste, tante buone intenzioni, sia sul sociale che sugli investimenti, ma le fonda su basi finanziarie assai fragili. Così facendo, rischia di aggravare l’incertezza e la precarietà della finanza provinciale, determinate dalla confusione che regna sovrana al Governo e in Parlamento.
Giorgio Tonini, 9 luglio 2019

continua...


Luca Zeni chiede conto alla Giunta delle contraddizioni sui vaccini

Il consigliere provinciale del Partito democratico del Trentino Luca Zeni ha depositato una dettagliata interrogazione che evidenzia le contraddizioni dell'assessora alla salute Segnana in materia di vaccini.
Trento, 9 luglio 2019

continua...


Sara Ferrari: cooperazione allo sviluppo: un errore cancellare lo 0,25, uno strumento che ha consentito il “posizionamento” del Trentino nella comunità internazionale

La decisione della Giunta provinciale di eliminare dalla legge trentina l’obbligo di destinare una percentuale dello 0,25 del bilancio alle azioni di cooperazione internazionale promosse dal nostro territorio, cancella un altro motivo di straordinaria distinzione positiva del Trentino, qualcosa di cui siamo andati fino ad oggi orgogliosi e che ci è stato sempre riconosciuto, a livello nazionale e internazionale, come un valore.
Sara Ferrari, 4 luglio 2019

continua...