comunicati stampa pagina 37

Vicini ai 220 dipendenti trentini Tim in cassa integrazione

In seguito alla notizia degli esuberi e delle persone messe in cassa integrazione da parte di TIM, il Partito Democratico del Trentino esprime vicinanza ai 220 lavoratori trentini e a tutti coloro che subiscono le conseguenze più pesanti delle crisi aziendali. Oggi, così come in passato, non cesserà l’impegno per rendere sempre più efficaci le politiche di protezione sociale, di sostegno al reddito, di ricollocamento lavorativo e tutte le azioni che fanno sì che il cittadino si senta tutelato anche nelle situazioni più difficili.
Trento, 19 maggio 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA Coordinamento provinciale del 16/04/2018

Il Segretario ha illustrato la composizione e i criteri utilizzati per la scelta della Segreteria, il cui assetto definitivo sarà completato nei prossimi giorni. Ha anche indicato alcune altre modifiche che intende portare avanti nell'organizzazione del partito.
Trento, 17 aprile 2018

continua...


Approvata la mozione "Ratifica da parte del Parlamento della Convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore del patrimonio culturale per la società, adottata a Faro il 27/10/2005"

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per l’approvazione oggi in Consiglio provinciale della Proposta di mozione n. 646, prima firmataria la Cons.a Maestri, avente ad oggetto la Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società adottata a Faro il 27 ottobre 2005.
Trento, 1 febbraio 2018

continua...


Approvata mozione: "Protezione dei difensori dei diritti umani"

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per l’approvazione oggi in Consiglio provinciale della Proposta di mozione n. 648, prima firmataria la Cons.a Plotegher, avente ad oggetto la Protezione dei Difensori Dei Diritti Umani. La proposta era sottoscritta anche dagli altri Consiglieri/e del Gruppo e da tutti i Capigruppo di maggioranza.
Trento, 31 gennaio 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA - Il Pd del Trentino si congratula con Michele Nicoletti

Il Partito Democratico del Trentino si congratula con Michele Nicoletti per la sua elezione a presidente dell’Assemblea parlamentare d’Europa. Un riconoscimento prestigioso, perché la presidenza torna ad un italiano dopo più di quarant’anni, e perché sul nome di Nicoletti c’è stata la convergenza unanime di tutti i gruppi politici.

continua...


Approvata la mozione di Violetta Plotegher sulla creazione di servizi per il parto in centri nascita e in case di maternità

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per l’approvazione unanime (ad eccezione di un voto contrario) da parte del Consiglio provinciale della Proposta di mozione n. 561, prima firmataria la Cons.a Plotegher, avente ad oggetto la creazione di servizi per il parto in centri nascita e in case di maternità.
Trento, 17 gennaio 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA L'incontro Renzi - Gilmozzi

Il coordinamento provinciale ha preso atto di quanto riferito dal Segretario provinciale Italo Gilmozzi sull’esito dell’incontro con il Segretario nazionale Matteo Renzi, al quale erano tra gli altri presenti il Presidente Matteo Orfini, il Vicesegretario Maurizio Martina, il Coordinatore della Segreteria Lorenzo Guerini e il Responsabile organizzativo Andrea Rossi.
Trento, 10 gennaio 2018

continua...


Comunicato Stampa

Con riferimento alla notizia del fermo di tre richiedenti asilo accusati di violenza sessuale, esprimiamo come Gruppo e Partito Democratico del Trentino la più ferma condanna per l'accaduto e la più sentita solidarietà verso la vittima. 
Italo Gilmozzi - Alessio Manica, 14 dicembre 2017

continua...