comunicati stampa pagina 13

Le minoranze chiedono l'attivazione di una Commissione consiliare d’indagine su Covid-19

Il testo della mozione:
"Visto che già nel novembre 2020, a seguito della decisione di considerare i tamponi antigenici come sufficienti per porre diagnosi di CoViD-19 con verifica del molecolare solo in decima giornata, si sono iniziati a sollevare dubbi sulla possibile incongruenza tra i conteggi ufficiali e la reale diffusione della pandemia sul territorio provinciale;
Trento, 26 gennaio 2021

continua...


COMUNICATO STAMPA PD DEL TRENTINO: “Covid-19, la mancata trasparenza dei dati mina la fiducia nelle Istituzioni”

Fin dall’inizio dell’emergenza COVID-19, il Partito Democratico del Trentino ha sostenuto con lealtà la Giunta provinciale nella difficile gestione della pandemia, chiedendo però sempre la massima trasparenza sui dati. In questi mesi, però, la trasparenza dei dati è spesso venuta meno e a nulla sono servite le numerose interrogazioni, interpellanze e sedute straordinarie del Consiglio provinciale promosse dal nostro Gruppo - insieme alle altre forze di minoranza – al preciso scopo di avere dalla Giunta informazioni puntuali e complete. 
Lucia Maestri, 26 gennaio 2021

continua...


COMUNICATO STAMPA PD DEL TRENTINO E GRUPPO CONSILIARE PROVINCIALE: “Vicinanza e solidarietà ai lavoratori del quotidiano Trentino”

L’improvvisa notizia che, da domenica prossima, il quotidiano “Trentino” non sarà più in edicola, ci lascia sorpresi e preoccupati. Un pezzo importante della storia del nostro territorio, un organo d’informazione laico, che ha raccontato le vicende del Trentino dai primissimi giorni del secondo dopoguerra fino ad oggi, esce di scena dall’informazione cartacea in modo brusco e improvviso, con ricadute occupazionali, culturali e di pluralismo.
Trento, 15 gennaio 2020

continua...


Approvato all'unanimità il Disegno di legge Olivi in materia di urbanistica commerciale: più potere ai Comuni

È stato approvato ieri, con voto unanime del Consiglio provinciale, il disegno di legge in materia di pianificazione commerciale proposto dal consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi.
Trento, 13 gennaio 2020

continua...


Approvata mozione di Sara Ferrari su Covid e scuola trentina

E' stata approvata nel pomeriggio, con voto unanime, la proposta di mozione promossa dalla capogruppo PD Sara Ferrari, per impegnare la Giunta a rendere pubbliche, chiare ed aggiornate le informazioni che riguardano la gestione COVID e il mondo della scuola trentina. 
Trento, 14 gennaio 2020

continua...


Sara Ferrari: "Cda della Fem, in questo momento serve unità e responsabilità da parte di tutti"

È notizia di oggi quella del mancato accordo tra le categorie del mondo agricolo sui nomi da indicare alla Giunta provinciale per la nomina dei rappresentanti nel al Cda della Fondazione Edmund Mach, con il rischio quindi che la Giunta provinciale nomini un Consiglio di soli cinque membri anziché otto, senza i rappresentanti espressione delle realtà agricole.
Sara Ferrari, 22 dicembre 2020

continua...


Assemblea provinciale - COMUNICATO STAMPA

L'Assemblea del Partito Democratico del Trentino, riunitasi in data 14 dicembre:
- esprime tutta la sua vicinanza alle migliaia di persone e famiglie contagiate che oltre a patire sofferenze e disagi, si trovano senza riferimenti e contatti, nonostante la narrazione positiva del presidente della Provincia Fugatti e dell’assessora Segnana, aumentando di fatto disagio e sconcerto;
Trento, 15 dicembre 2020

continua...


Le minoranze insistono: dati più chiari

Una discussione sincopata degli ordini del giorno, nella giornata di approdo in aula della manovra finanziaria provinciale. E, anche se 50 dei 71 odg sono stati esaminati, l’attenzione del consiglio si è spostata a più riprese sugli ultimi sviluppi dell’emergenza sanitaria in corso.
"Corriere del Trentino", 17 dicembre 2020

continua...