comunicati stampa pagina 5

Ennesimo infortunio sul lavoro: depositata una nuova risoluzione per investire risorse per la promozione della cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Abbiamo appreso con sconforto dell’ennesimo infortunio sul lavoro avvenuto stamane a Besenello, dove un operaio è rimasto ferito nel cantiere del nuovo depuratore.Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al lavoratore e la nostra vicinanza ai suoi familiari.
Trento, 17 giugno 2021

continua...


Un ennesimo schiaffo alle istituzioni

Oggi l’atteggiamento arrogante e supponente di una consistente parte della maggioranza regionale ha inflitto un nuovo ed inatteso colpo alla credibilità delle Istituzioni dell’autonomia regionale.
Trento, 26 maggio 2021

continua...


Cgil, Cisl e Uil Trentino: "La proposta di legge su contrattazione e rappresentanza va nella giusta direzione"

Cgil Cisl Uil: la crescita economica deve garantire anche equità e coesione sociale. La proposta di legge su contrattazione e rappresentanza va nella giusta direzione
Trento, 24 maggio 2021

continua...


Lettera aperta di 23 consiglieri regionali: "Se la maggioranza Lega-Svp conferma Savoi membro della presidenza, noi non ci stiamo"

Staffetta in Consiglio Regionale: se la maggioranza Lega-SVP conferma Savoi membro della Presidenza, noi non ci stiamo.  Arrivati a metà legislatura, nella sessione di maggio in Consiglio Regionale ci sarà l’avvicendamento di presidente e vicepresidente. Si passa dal presidente di lingua italiana a quello del gruppo linguistico tedesco, e viceversa, per il vicepresidente.
24 maggio 2021

continua...


Tonini: Mediocredito, Fugatti usi la sconfitta come occasione per rimettere le cose a posto

La brillante conduzione della vicenda Mediocredito da parte della Giunta provinciale sembrava essersi conclusa con una secca sconfitta del Trentino: prima della cura Fugatti, le redini della principale banca corporate della nostra Regione erano saldamente tenute da mani trentine, con risultati peraltro eccellenti per l’azienda.
Trento, 21 maggio 2021

continua...


Il Pd migliora la manovra anticrisi

Si rafforza l’impegno a sostenere operatori economici, lavoratori stagionali l’occupazione nel settore del turismo, l’occupazione e l’imprenditoria femminile, grazie all’approvazione in II commissione e in aula di quattro emendamenti e due odg proposti dal gruppo Pd.
Gruppo consiliare PD, Trento, 14 maggio 2021

continua...


COMUNICATO GRUPPO PDT - La Corte Costituzionale dichiara illegittima la norma sui Segretari comunali voluta dalla Lega: “un fallimento politico e un danno all’autonomia ”

Apprendiamo oggi che la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità delle norme introdotte su richiesta della Lega del Trentino nel Codice degli enti locali della Regione per l’istituzione dell’albo dei Segretari comunali della sola Provincia Autonoma di Trento.
Trento, 11 maggio 2021

continua...


Solidarietà a Giovanni Kezich

A fronte dell’improvvisa decisione della Giunta provinciale, che ha disposto l’immediata destinazione ad altro incarico del dott. Giovanni Kezich direttore scientifico del “Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina”, a due anni dal pensionamento, il Gruppo consiliare del Partito Democratico del Trentino esprime stupore e profondo sconcerto per quest’ennesima riproposizione di un metodo organizzativo che, al di là di ogni considerazione di merito, evidenzia uno stile autoritario di questa maggioranza, come denunciato dallo stesso direttore.
Sara Ferrari per il Gruppo PD, 6 maggio 2021

continua...