Il Pd si mobilita per la campagna "L'Italia sono anch'io": FIRMA entro il 17 febbraio!

Il 29 ottobre è partita la raccolta firme (ne servono 50.000 entro la fine di febbraio) per la presentazione di due disegni di legge di iniziativa popolare che mirano a dare la cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri e ad estendere il diritto di voto alle elezioni amministrative agli immigrati residenti nel nostro Paese da almeno 5 anni.
LINK del Comitato promotore: http://www.litaliasonoanchio.it/
Il Pd del Trentino ha organizzato diversi punti di raccolta firme (vedi l'agenda del sito) e ricorda che è possibile firmare anche presso il Gruppo consiliare PD (Via Torre Verde 18 - 3° piano Trento) in orario di ufficio.

La campagna nazionale è promossa da 19 organizzazioni della società civile: Acli, Arci, Asgi-Associazione studi giuridici sull’immigrazione, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Cnca-Coordinamento nazionale delle comunità d’accoglienza, Comitato 1° Marzo, Emmaus Italia, Fcei – Federazione Chiese Evangeliche In Italia, Fondazione Migrantes, Libera, Lunaria, Il Razzismo Brutta Storia, Rete G2 - Seconde Generazioni, Tavola della Pace e Coordinamento nazionale degli enti per la pace e i diritti umani, Terra del Fuoco, Ugl Sei e dall’editore Carlo Feltrinelli. Presidente del Comitato promotore è il Sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio.