Comunali pagina 4

TRENTO - venerdì al Bicigrill MATTEO RICCI e FRANCO IANESELLI

ll Covid ha cambiato le nostre vite, modificando le nostre abitudini e il nostro modo di concepire la socialità.
Ma quali ripercussioni ha avuto e avrà sul modo di amministrare la "cosa" pubblica? Lo chiediamo a due ospiti d'eccezione: MATTEO RICCI, sindaco di Pesaro e Vicepresidente di ANCI e FRANCO IANESELLI, candidato sindaco per la coalizione SiAmoTrento. 
L’appuntamento è per questo venerdì, 4 settembre, alle ore 14.00 presso il Bici Grill di Trento Sud.
L’evento si svolgerà all’aperto nel rispetto delle normative anti Covid.

Vi aspettiamo!

continua...


PERGINE - Facchini: «Orgogliosi di ciò che faremo puntando sulla partecipazione»

SìAmo Pergine, la coalizione di centro sinistra che sostiene il candidato sindaco Giuseppe Facchini, composta dalle liste del Partito Democratico e di Europa Verde, ha scelto di presentarsi facendo intervenire anche Marina Taffara, Johnny Gretter, Marco Casagrande, Chiara Torresan, Roberto Calzà, Bettim Mehmedi, e Flora Silvestri, al parco del Lungo Fersina, uno dei luoghi che forse più di altri conserva la memoria delle battaglie per la sua tutela, difesa a oltranza proprio da Facchini, dal 2000 al 2005 assessore alla cultura e fino al 2013 presidente del consiglio comunale.
"Trentino", 21 agosto 2020

continua...


Lucia Maestri: Noi Pd di Trento, incominciamo da qui. Dalle nostre radici, guardando al futuro, di una città forte, coesa, competitiva, che non lascia nessuno solo

Abbiamo fatto una scelta forte, presentando la nostra lista in questo quartiere, che più di tutti rappresenta la storia della città. Piediscatello racconta la storia di una città. Lì incastonata sul lato della abbazia di Santa Apollinare, la lapide del legato imperiale Marco Apulieo risalente al 23 a. C. ci ricorda la nascita di Trento. Piedicastello, culla della "civitas" trentina, narra dello sviluppo di una città nei secoli. Dall'inurbamento al rapporto mai risolto con il suo fiume. Dall'essere cuore pulsante, al vivere una cesura con il centro della città.
Lucia Maestri, 18 luglio 2020

continua...


Ianeselli: «Con noi operai e pensionati, no élite»

 Non ci sta: «Con noi ci mettono la faccia operai e pensionati. Assieme a professionisti affermati. Ma dire che noi rappresentiamo l'élite è fare una caricatura della realtà» si infervora Franco Ianeselli, candidato sindaco del centrosinistra.
G. Tessari, "Trentino", 13 luglio 2020

continua...


Per crescere è necessario un nuovo patto tra le città

Ha ragione Enrico Franco quando indica nella sinergia tra medie e piccole città uno degli ambiti più promettenti per consolidare lo sviluppo e il benessere dei territori.
Franco Ianeselli, "Corriere del Trentino", 25 giugno 2020

continua...


Ianeselli, idee da votare on line

C'è grande voglia di andare al voto in Franco Ianeselli: «La cosa più sbagliata è considerare la democrazia come un servizio non essenziale. La città ha riaperto ed è molto importate che per l'autunno ci siano delle amministrazioni pienamente legittimate. Si ragiona a livello nazionale su un election day a settembre, comprensivo di amministrative e referendum. Non capiremmo dunque qualunque argomento che potesse portare nella nostra regione ad un differimento di quella data».
G. Tessari, "Trentino", 4 giugno 2020

continua...


TRENTO - I candidati sindaco si sfidano per una Trento molto diversa

Nemmeno un mese fa. I candidati sindaco che avremmo dovuto votare il prossimo 3 maggio si confrontavano su un progetto di città che ora non c'è più. Su un modello che, dopo la pandemia e le sue conseguenze, dovrà essere rivisto, ripensato in vista del voto posticipato all' autunno.
"Trentino", 5 aprile 2020

continua...


VOLANO - Alessanda Furlini tenta il bis e sfida l'autonomista Pross

Uniti per continuare il lavoro di questi cinque anni: la sindaca Alessandra Furlini si ricandida e di nuovo con il supporto di due liste. Una è ancora una volta Rinnoviamo Volano, che esprime il vicesindaco Walter Ortombina, l'altra è Volano Democratica.
"Trentino", 8 marzo 2020

continua...