Comunali pagina 2

Riva del Garda - Mosaner: “Nella mia Riva nessuno rimarrà indietro, la vera sfida sarà superare gli effetti della pandemia ma insieme possiamo farcela”

RIVA DEL GARDA. Il primo turno a Riva del Garda non ha determinato un vincitore, nessuno dei candidati ha prevalso così Cristina Santi e Adalberto Mosaner arrivano al ballottaggio separati da una manciata di voti. Il prossimo 4 ottobre i rivani saranno chiamati a scegliere fra due candidati molto diversi. 
T. Grottolo, 2 ottobre 2020

continua...


Arco - Alessandro Betta: Il futuro è coraggio. L'importanza di votare

Il mio appello al voto non è nulla di rituale o di dovuto, ma ha a che fare con l'emozione che provo quando mi reco al seggio e avverto il senso di comunità: quella percezione di collettività che tutta assieme si muove verso uno scopo comune. Questo per me è motivo di orgoglio e mi emoziona.
Alessandro Betta, 2 ottobre 2020

continua...


Formazione, ricerca a lavoro, una sinergia fondamentale per la Rovereto del futuro

La coalizione che sostiene Zambelli dice di avere al centro del programma il tema dell'innovazione del lavoro, da realizzarsi “puntando molto di più su Meccatronica e Manifattura e sull’impresa a fortissima innovazione e tecnologia con una forte collaborazione tra scuola ed impresa”.
1 ottobre 2020

continua...


Degasperi, un modello non un monumento

Si monumentum requiris, circumspice». Se cerchi il monumento, guardati attorno. È l'iscrizione che il figlio di Christopher Wren, il principale architetto della ricostruzione di Londra dopo l'incendio del 1666, fece apporre sulla tomba di suo padre: una semplice lapide nella cripta del più importante edificio da lui ridisegnato, la Cattedrale di St. Paul.
Giorgio Tonini, 29 settembre 2020

continua...


ROVERETO - Fait: «La scelta è tra due modelli opposti di città»

Uno vale l'altro? Secondo il segretario roveretano del Pd, Carlo Fait, nemmeno per idea. "Il partito democratico di Rovereto - scrive Fait - nel novembre 2018 ha avviato la costruzione di una coalizione ampia progressista riformista che includesse i civici di Valduga, gli autonomisti e le forze di sinistra: Pd e Futura Rovereto.
"Trentino", 29 settembre 2020

continua...


Riva del Garda - Mosaner lancia la riscossa: «Non credano di aver vinto»

Cristina Santi si gioca l'ultima settimana di campagna elettorale da favorita. Sulla carta vanta un bacino di voti invidiabile, ma mai come in questo caso sarebbe sbagliato fare un semplice conto aritmetico. Perché il neo apparentato Mauro Malfer farà molta fatica a portare compatti i suoi voti all'aspirante sindaca.
"Trentino", 28 settembre 2020

continua...


Ala, il Pd ringrazia Bellorio e rilancia il progetto politico

Da Franca Bellorio un esempio nuovo di politica, che guarda alla squadra più che alla visibilità personale. È più di un ringraziamento, quello del Circolo del Pd di Ala, nei confronti della candidata sindaca Franca Bellorio. Rinunciando al seggio in consiglio ha fatto sì che anche il Pd - inizialmente escluso - avesse una rappresentanza.
"Trentino", 28 settembre 2020

continua...


Maestri: «La vera priorità ora sono i ballottaggi»

Nessuna pressione sulla costruzione della giunta del capoluogo: «Ho massima fiducia nel sindaco Franco Ianeselli». Lo sguardo, piuttosto, Lucia Maestri lo indirizza sulle tre sfide che tra meno di due settimane coinvolgeranno Rovereto, Riva e Arco. Con un obiettivo chiaro: «Dobbiamo lavorare per vincere» avverte la segretaria provinciale del Pd. Che si mostra battagliera: «Abbiamo percorso il primo pezzo di strada. La missione non è ancora compiuta: vietato gufare, ora bisogna impegnarsi».
"Corriere del Trentino", 25 settembre 2020

continua...