Comunali pagina 3

Maestri: «La vera priorità ora sono i ballottaggi»

Nessuna pressione sulla costruzione della giunta del capoluogo: «Ho massima fiducia nel sindaco Franco Ianeselli». Lo sguardo, piuttosto, Lucia Maestri lo indirizza sulle tre sfide che tra meno di due settimane coinvolgeranno Rovereto, Riva e Arco. Con un obiettivo chiaro: «Dobbiamo lavorare per vincere» avverte la segretaria provinciale del Pd. Che si mostra battagliera: «Abbiamo percorso il primo pezzo di strada. La missione non è ancora compiuta: vietato gufare, ora bisogna impegnarsi».
"Corriere del Trentino", 25 settembre 2020

continua...


Lega sconfitta, non basta urlare

Alcune riflessioni post voto. A livello nazionale tutti gli analisti principali sono concordi nell'analisi del voto alle regionali. La stabilità del governo ne esce rafforzata, con un Partito democratico che ha tenuto meglio del previsto e diventa ancora di più il riferimento e l'alternativa alla destra populista.
Luca Zeni, 25 settembre 2020

continua...


Franzoia e il record di voti: «Contatti veri, non sui social»

Mariachiara Franzoia è un anno più giovane del nuovo sindaco Franco Ianeselli (41 anni lei, 42 lui) ma è in consiglio comunale a Trento da oltre quindici anni e soprattutto ci ritorna con una "dote" pesantissima di 802 preferenze, che fanno di lei, di gran lunga, la più votata di tutto il consiglio comunale, su un podio tutto femminile che comprende anche Chiara Maule (655 voti) e Elisabetta Bozzarelli (628).
A. Selva, "Trentino", 25 settembre 2020

continua...


TRENTO - «La città è popolare, non populista. Saremo discontinui: nuova fase»

«Nove mesi di campagna elettorale», fin da quel gennaio in cui, primo dei candidati sindaco a scendere in campo, Franco Ianeselli è stato scelto per rappresentare il centrosinistra. «In questi mesi ho avuto la possibilità di scoprire lo spirito autentico della città di Trento, che è popolare, non populista».
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 21 settembre 2020

continua...


Le false immagini contro Ianeselli erano già state pubblicate da due consiglieri leghisti. Maestri: “Mi aspetto delle spiegazioni, difficile chiamarsi fuori”

Denis Paoli e Devid Moranduzzo avevano già diffuso l’immagine fake contro Ianeselli. La segretaria del Pd chiede spiegazioni: “Si è toccato il punto più basso della campagna elettorale, un gesto che non appartiene alla cultura politica di questo territorio”.
T. Grottolo, 21 settembre 2020

continua...


Merler, caso mutuo: il Pd va all'attacco

Il cons. Alessio Manica ha depositato una segnalazione formale al Servizio Politiche della Casa della Provincia autonoma di Trento affinché venga fatta chiarezza sul permanere o meno del titolo grazie al quale il consigliere comunale Andrea Merler è oggi beneficiario di contributi provinciali per l'acquisto di un alloggio di edilizia abitativa agevolata.
Trento, 9 settembre 2020

continua...


Comune, Ianeselli sferza Merler: «Rivendica progetti di Andreatta»

Nel prossimo futuro la ferrovia sarà interrata, una funivia porterà i turisti sul monte Bondone, sulla destra Adige sorgerà una porzione di città popolata di giovani».
D. Baldo, "Corriere del Trentino", 7 settembre 2020

continua...


Ricci: «Ianeselli ha tutto per diventare sindaco»

"Vincere l'odio prima e dopo il Coronavirus": questo il titolo del libro scritto dal sindaco di Pesaro e vicepresidente dell'Anci Matteo Ricci, ieri a Trento anche per sostenere la candidatura a sindaco di Franco Ianeselli.
"Trentino", 7 settembre 2020

continua...