DDL PD “Norme per favorire la nascita di autonome comunità di studio e per l’apprendimento permanente”

Care e cari, dopo qualche mese di lavoro che ha visto coinvolte una decina di persone appassionate al tema, ecco che sforniamo un nuovo Disegno di Legge, in questo caso dedicato al tema - che in molti consideriamo strategico - della conoscenza.
Michele Nardelli, 24 dicembre 2011


Il progetto che trovate in allegato s'intitola "Norme per favorire la nascita di autonome comunità di studio e per l’apprendimento permanente" e cerca di dare una risposta alla necessità di sostenere le esperienze dell'educazione informale. Viene presentato dal Gruppo consiliare del PD del Trentino e mi vede come primo firmatario. Si affianca all'impegno sull'educazione degli adulti che - in seguito ad un emendamento alla finanziaria dello scorso anno - ha trovato risposta nella delibera assunta qualche mese fa da parte dell'amministrazione provinciale e relativa all'applicazione degli articoli 68 e 69 della legge 5/2006.
Spero di fare cosa gradita nell'inviarvi, come già in occasione di altre mie proposte di legge (filiere corte, fondi rustici, bonifica inquinamento da amianto e software libero), il testo in anteprima. L'iter sarà piuttosto lungo e ci sarà il tempo per recepire proposte di integrazione e modifica.
Ne approfitto per inviare a tutte/i voi un abbraccio e l'augurio che i prossimi giorni portino un po' di serenità.

IL TESTO DEL DDL


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*