Archivio notizie 2009 pagina 3

Acciaieria e Valsugana - Un capitolo che va chiuso ed uno nuovo che si deve aprire

Michele Nardelli, 4 dicembre 2009
Da anni si discute sul destino delle Acciaierie di Borgo Valsugana. Credo sia arrivato il momento di dire chiaramente che questa azienda industriale non rappresenta affatto un patrimonio di questa terra ma, al contrario, un peso sempre meno sopportabile del quale liberarci prima possibile.

continua...

Interrogazione PD - Quando verrà data piena attuazione concreta alle norme a favore delle persone licenziate o sospese dal lavoro

Trento, 1 dicembre 2009
Il testo di una interrogazione presentata in Consiglio regionale in cui il consigliere Bruno Dorigatti chiede quando verrà data piena applicazione alle normative regionali in favore di lavoratori licenziati o sospesi (L. regionale 5/2009) che fino ad ora non hanno trovato attuazione.

Premesso che:

La scuola dell'autonomia

Michele Nardelli, "Corriere del Trentino", 29 novembre 2009
“Non ci saranno tagli sulla scuola”. Questo è il messaggio che viene dalla riunione della maggioranza in Consiglio provinciale. Ogni risparmio che verrà attuato grazie alla riorganizzazione dei piani di studio e alla razionalizzazione degli orari verrà reinvestito nella scuola e nella formazione.

continua...

A Nago Torbole si impone il candidato del centrosinistra Civettini, a Strembo Guido Botteri, a Cles ballottaggio tra Maria Pia Flaim e Giorgio Osele

A Cles la candidata appoggiata dal Pd in testa con il 35, 84 % dei voti. Bene il Pd (17, 9 %), secondo partito dopo il Patt (19, 4 %). A Nago-Torbole i due più votati della lista Civettini sono Alberto Martinelli e Roberta Bertoldi, entrambi del Pd.
Trento, 30 novembre - 2 dicembre 2009
I risultati di Nago-Torbole
I risultati di Strembo
I risultati di Cles
LEGGI ANCHE:

ROSY BINDI questa sera a Cles

La neo eletta Presidente del Partito Democratico Rosy Bindi sarà in Trentino questa sera per discutere di “Democrazia e Partecipazione”. L’incontro pubblico, organizzato dal Circolo Pd della Val di Non, si svolgerà alle ore 20.30 presso l’Auditorium del Polo Scolastico di Cles, in via IV Novembre, 35.
LEGGI ANCHE: "Gli ultimi fuochi con Tosi e Bindi" , Trentino, 27 novembre 2009

continua...

Proposta di mozione primo firmatario Luca Zeni - Assegno regionale al nucleo familiare

Trento, 23 novembre 2009
Oggi il modello di famiglia disegnato dalla pubblicità può portare a dimenticare le difficoltà quotidiane che invece si incontrano nella crescita e nell'educazione dei figli.

Eletto il Coordinamento Provinciale del Pd del Trentino

Trento, 22 novembre 2009
L’Assemblea provinciale del PD del Trentino riunita nella seduta del 21 novembre 2009 ha eletto i nuovi membri del coordinamento provinciale (Flavia Brunelli, Chiara Casagranda, Piergiorgio Cattani, Cristian Maines, Alessio Manica, Claudia Merighi, Luigi Olivieri, Chiara Simoncelli) a cui si aggiungono Michele Nicoletti (segretario), Giorgio Tonini (presidente dell’assemblea), Luca Zeni (capogruppo provinciale), Roberto Pinter (delegato per le elezioni amministrative), Renato Veronesi (delegato per il coordinamento dei circoli), Luciana Chini (vicepresidente dell’assemblea), Vera Rossi (delegata per il coordinamento dei giovani), Cristina Casagrande (segreteria).

pg. 3 di 25