Eletto il Coordinamento Provinciale del Pd del Trentino

Trento, 22 novembre 2009
L’Assemblea provinciale del PD del Trentino riunita nella seduta del 21 novembre 2009 ha eletto i nuovi membri del coordinamento provinciale (Flavia Brunelli, Chiara Casagranda, Piergiorgio Cattani, Cristian Maines, Alessio Manica, Claudia Merighi, Luigi Olivieri, Chiara Simoncelli) a cui si aggiungono Michele Nicoletti (segretario), Giorgio Tonini (presidente dell’assemblea), Luca Zeni (capogruppo provinciale), Roberto Pinter (delegato per le elezioni amministrative), Renato Veronesi (delegato per il coordinamento dei circoli), Luciana Chini (vicepresidente dell’assemblea), Vera Rossi (delegata per il coordinamento dei giovani), Cristina Casagrande (segreteria).

Sono state poi individuate otto commissioni di lavoro: Statuto e Regolamenti, Bilancio, Autonomia e democrazia locale, Economia e lavoro, Ambiente,trasporti, energia, Scuola e Cultura, Sanità e Welfare, Diritti e pari opportunità di cui faranno parte gli eletti nell’assemblea, iscritti ed esperti dei vari settori. Completato il proprio assetto interno, l’Assemblea ha valutato attentamente la situazione politica provinciale e le numerose sfide che attraversano la società trentina a partire dalla difesa del lavoro, alla riforma della scuola, alla nascita delle Comunità di Valle. Queste sfide esigono coesione di governo e capacità riformatrice.
Per questo l’assemblea del PD ha registrato la necessità di avviare un serio confronto con le forze sociali e con le forze politiche provinciali - a partire da quelle che compongono la maggioranza - per una risposta più efficace e coerente ai bisogni del territorio e per avviare processi realmente partecipati. Su questi temi l’Assemblea ha dato mandato al Segretario e al Coordinamento di promuovere senza indugio, nelle forme che si riterranno le più opportune, un incontro con i partiti che sostengono l’attuale maggioranza di governo provinciale, per la utile verifica dello stato della coalizione.

"Il Pd chiede a Dellai la verifica di coalizione" , Il segretario Nicoletti dice: "Serve coesione", L. Patruno, "L'Adige", 22 novembre 2009