Provinciali pagina 2

ELEZIONI PROVINCIALI 2023 - Il programma del Pd del Trentino

Leggi il programma del PD del Trentino alle prossime elezioni provinciali del 22 ottobre 2023.

continua...


ALLEANZA DEMOCRATICA AUTONOMISTA - il programma definitivo

Il programma definitivo della coalizione dell'Alleanza Democratica Autonomista a sostegno di Francesco Valduga presidente.
Trento, 18 settembre 2023
LEGGI IL DOCUMENTO

continua...


Il bene comune come unica priorità

In questo periodo di ormai avviata campagna elettorale in vista delle elezioni Provinciali e Regionali in Trentino - Alto Adige, in programma il prossimo 22 ottobre, occorre, a mio avviso, portare una riflessione che troppo spesso viene dimenticata durante il periodo che precede il voto.
Antonio Zanetel, 30 agosto 2023

continua...


Il Pd, con la coalizione e il candidato presidente Francesco Valduga, hanno condiviso un documento politico che costituisce la cornice valoriale dell’Alleanza Democratica Autonomista.
Trento, 1 agosto 2023

continua...


L’imbarazzante teatrino della peggior politica politicante

Siamo -forse- all’epilogo di uno spettacolo degradante ed umiliante per chiunque creda nel valore alto del fare Politica. Qui non c’entra il discorso di destra o sinistra, ma del mantenere un minimo senso del degno e dell’opportuno. Non stupiamoci se poi ad ogni tornata elettorale cresca l’astensione e votino sempre meno persone.
Alessandro Dal Ri, 30 luglio 2023

continua...


Schlein e le provinciali: «Sono a disposizione»

«Mi confronterò con il partito a livello locale per capire quali siano le possibilità per un’alleanza alternativa e vincente, perché lo dobbiamo a questa comunità: fornire un’alternativa larga e vincente. Così, a margine del suo intervento al Teatro Sociale di Trento, Elly Schlein risponde a chi le chiede se non sia il caso di allargare l’Alleanza democratica e autonomista al Cinque stelle per le Provinciali.
"Corriere del Trentino", 26 maggio 2023

continua...


Valduga: «Ecco il mio programma spiegato da cinque opinion leader»

Quando Francesco Valduga ha introdotto l’incontro di ieri pomeriggio alla Sala Auditorium di Via Giusti a Trento ha voluto rimarcare come, per stilare un programma, occorrono le competenze. Non slogan. Eppure un piccolo motto se l’è concesso anche lui al termine dei lavori: «Bisogna coniugare un Trentino “Smart” con un Trentino “Slow”». Dove con «Smart» si intende la capacità di innovare e creare sviluppo al passo coi tempi, e con «slow» si intendono le relazioni sociali e la prossimità.
D. Cassaghi, "Corriere del Trentino" 21 maggio 2023

continua...


Valduga prepara l’agenda per sfidare Fugatti: «Salute, ambiente e lotta alle disuguaglianze»

La campagna elettorale non è ancora iniziata, Francesco Valduga — che è il candidato alla presidenza della Provincia per l’Alleanza democratica e autonomista — lo sottolinea più volte. Ma già dalle sue prime battute si intuisce quale sarà la cifra del confronto elettorale per come lo intende lui: «Un confronto, sui temi. Questa — ha detto ieri al Forum del “T” — sarebbe una campagna elettorale che fa bene al Trentino».
"Il Tquotidiano", 10 maggio 2023

continua...