L’attuale vicesindaco ha presentato la sua candidatura in una conferenza stampa tenutasi sabato a palazzo de Maffei, alla presenza del sindaco uscente Andrea Brugnara e i segretari locali delle tre forze politiche che da dieci anni governano Lavis e si ripromettono di farlo anche per il prossimo quinquennio: «Vogliamo continuare con il lavoro fatto e portare idee nuove».
27 gennaio 2025
La segretaria del circolo Pd Lavis Lucia Tomasin esprime grande soddisfazione: «Luca ha tutte le carte giuste per consentire alla coalizione di procedere compatta e coesa nel perseguimento di un progetto politico che ha avuto ed avrà a cuore il poter vivere bene a Lavis».
Paolazzi: «Sono onorato della fiducia che i tre partiti della coalizione mi hanno accordato e ringrazio il sindaco Brugnara per le parole che mi ha riservato e per la capacità che ha avuto di tenere uniti per tanti anni i tre gruppi. Neanche la mia indicazione a nuovo candidato sindaco era scontata, ma sono felice che la collaborazione e la lealtà che sono stati il collante della coalizione per 10 anni, siano state rinnovate ora. Crediamo in politiche in grado di non lasciare indietro nessuno. O una comunità è coesa, e non lascia indietro nessuno, o non possiamo parlare di comunità».
«Crediamo in un territorio tutelato e curato, dal punto di vista urbanistico, edilizio e ambientale. Un territorio peraltro attrattivo, in funzione di servizi efficienti e vivibilità a a 360 gradi, che dialoga con la città, ma che gelosamente dovrà conservare la capacità di essere comunità autonoma. Ma quello che ci importa davvero è portare avanti un’idea di paese», ha detto Paolazzi. «Riconosco nella Lavis di oggi la Lavis che dieci anni fa volevamo costruire: una Lavis più inclusiva, più coesa e più viva».