Giorgio Tonini, "L'Adige", 14 novembre 2010
Ha ragione da vendere, il direttore dell'Adige, quando scrive, come ha fatto domenica scorsa, che la politica italiana è impantanata da mesi in una guerra nel fango che sta paralizzando il Paese.
Anche il Pd del Trentino aderisce alla grande campagna di mobilitazione nazionale lanciata dal Segretario Pierluigi Bersani per i tre fine settimana del 13, 20 e 27 novembre.
Scarica il pieghevole!
Dorigatti: meglio Vendola recuperiamo sul lavoro. Si apre il confronto nel Pd su strategia e radicamento nell'attuale bufera politica.
F. Terreri, "L'Adige", 12 novembre 2010
F. Terreri, "L'Adige", 12 novembre 2010
L'allarme lanciato dai sindacati sui possibili tagli di personale alla scuola dell'infanzia è rimbalzato ieri in consiglio provinciale. Stamattina, mentre alla sala della Cooperazione le maestre sono chiamate in assemblea dai sindacati e molte materne saranno chiuse, l'assessore Marta Dalmaso incontrerà sul tema i consiglieri di maggioranza.
La violenza di genere, la marginalizzazione quando non la mercificazione delle donne è motivo di scandalo e umiliazione per tutti, anche per gli uomini.
Mattia Civico, "L'Adige", 11 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
Pinter: "Preoccupati come non mai per le nuove deleghe: oneri senza onori".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 11 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
L'analisi di Alessandro Olivi evidenzia l'incapacità di innovazione: "Per la gente non sappiamo interpretare un'idea di cambiamento. Non siamo percepiti come una matura forza di governo".
Alessandro Olivi, "L'Adige", 11 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
Acciaieria, approvata la legge. Pacher: "Appa, in gennaio 10 assunzioni".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 11 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
- Il consiglio mette il freno all'Acciaieria, F. Gottardi, "L'Adige", 11 novembre 2010
Roma, 9 novembre 2010
"La mozione di sfiducia? Non serve, presenteremo una risoluzione in Senato sul tema del piano nazionale di riforma chiesto dal Consiglio europeo".
Nardelli ha illustrato le intenzioni della proposta di legge provinciale della maggioranza, firmata dall'assessore Gilmozzi, che prevede di salvare qui da noi dalla decadenza le gestioni dirette dei comuni.
"L'Adige", 10 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
Se gli scandali sessuali del premier possono passare senza suscitare una disapprovazione tale da imporre dimissioni immediate, ma trovare anche giustificazione da parte di certi commentatori, è grazie al fatto che l'arretramento culturale italiano è ormai evidente.
Margherita Cogo, "L'Adige", 10 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
Rispondendo a un'interrogazione di Zeni il governatore ha spiegato il sistema dei bond. Il Pd: "Si presti più attenzione".
U. Cordellini, "Trentino", 10 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
clicca qui per ll testo dell'interrogazione!
Se la Provincia non farà la sua parte con convinzione e con responsabilità, se i Comuni non accetteranno di mettersi in rete con tali nuove modalità, quella che definimmo una sfida non diventerà opportunità.
Claudio Molinari, "Corriere del Trentino", 9 novembre 2010.
Leggi l'articolo in pdf!
Prevale col 52, 72% perdendo 414 voti.
"L'Adige", 9 novembre 2010
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
"Lavoriamo per la gente, senza conflitti", "Trentino", 9 novembre 2010