
"L'Adige", 3 febbraio 2011
La Lega nord vuole tenere la corda tesa sull'elezione del nuovo presidente del consiglio provinciale e ha alzato i toni chiedendo alla maggioranza di dare la presidenza a un consigliere di opposizione.
Vorrei rispondere al presidente dell'Associazione artigiani e piccole imprese della Comunità Valsugana e Tesino, sulle presunte lentezze della Provincia nel liquidare i pagamenti alle ditte che si sono aggiudicate un appalto pubblico.
Alessandro Olivi, 3 febbraio 2011

Parlare di giovani è molto difficile, non foss'altro per l'impossibilità di trovare parametri oggettivi e univoci per definire una volta per tuttete una categoria, quella dei giovani appunto, che oggi rappresenta un argomento abituale delle analisi e delle ricerche sociologiche.
Piergiorgio Cattani, "Trentino", 2 febbraio 2011

Domani seduta decisiva per dare ai Comuni la libertà di imporre tasse. Tonini: "Non è questo il modo giusto di dare autonomia ai territori". Froner: "Così demandano ai sindaci l'onere di mettere le mani nelle tasche dei cittadini".
R. Tosin, "Trentino", 2 febbraio 2011

Trento, 1 febbraio 2011
Tra i temi concreti affrontati dall’assemblea vi è stato quello dell’acqua a proposito del quale è stata approvata una mozione, proposta dalla Commissione Ambiente, che prevede il sostegno alle iniziative culturali e politiche che difendono il carattere dell’acqua come bene collettivo.
Ecco il testo:
Trento, 1 febbraio 2011
Si è riunita il 31 gennaio alle ore 20.30 l’assemblea provinciale del Partito Democratico. Il segretario provinciale Michele Nicoletti ha esordito ricordando il sit-in silenzioso delle donne del 29 gennaio a Trento, durante il quale è stata ribadita l’importanza della dignità della donna e la necessità di una politica rispettosa delle istituzioni e delle persone.

Clicca qui per leggere la nota del mattino di oggi 1 febbraio 2011!
Roberto Pinter soddisfatto delle correzioni: "Si rischia la doppia modifica dello statuto".
"L'Adige", 30 gennaio 2011

Tutti i giorni, da lunedì al venerdì, una nota informativa che conterrà notizie e indicazioni sui principali temi della giornata, anche sulla base di quanto emerge dalla stampa, per farvi conoscere l'opinione del Partito Democratico in merito.
Numero del 28 gennaio 2011: clicca qui!
Mattia Civico, "Trentino", 28 gennaio 2011
Sono partiti i ragazzi del "Treno della Memoria": 700 giovani viaggiano verso Cracovia per incontrare i luoghi in cui la follia nazista, nell’indifferenza dei più, pianificò ed attuò lo sterminio sistematico di milioni di persone.
Un viaggio lungo, fatto soprattutto di storia e di storie personali, di vite interrotte, di violenza senza limiti. Un viaggio nel tempo che fu, per comprendere anche il tempo che è, oggi.

Torino, Lingotto, 22 gennaio 2011 "E’ ancora una volta da qui, da questo luogo, ieri di fatica operaia e oggi di servizi, tecnologia, idee, che vogliamo parlare della nostra Italia. Qui, da questa meravigliosa città che ha esaltato i due tratti fondamentali della nostra peculiarità nazionale, la voglia di intraprendere e lavorare e la grandezza del talento e della creatività.

Maurizio Agostini, "L'Adige", 25 gennaio 2011
Quando si invoca la crescita di una nuova presenza di cattolici impegnati in politica non si pensa più, finalmente, a una nuova unità dentro uno stesso partito. Per chi, come me, ha vissuto, in anni ormai lontani, l'impegno per il pluralismo politico dei cattolici e, nelle Acli, le difficili fasi della rottura del collateralismo con la Democrazia cristiana, è una bella soddisfazione.

Giorgio Tonini, "L'Adige", 26 gennaio 2011
La scorsa settimana ho partecipato ad un affollato incontro promosso dal circolo Pd di Mattarello sullo «smarrimento» della politica. Molti dei partecipanti si sono dichiarati delusi dalle mie parole, nelle quali hanno trovato più domande che risposte.
Nicoletti: "Nessuna investitura alla giunta". Borga: "Il consiglio non è un fastidio".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 25 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE.
"Università, Dellai e Pd si riavvicinano", L. Patruno, "L'Adige", 25 gennaio 2011