
Ecco cosa siamo riusciti a cambiare. La nostra iniziativa ha consentito di compiere passi importanti, anche se non tutte le nostre richieste sono state accolte.
Partito Democratico, 23 dicembre 2011
Scarica il documento in pdf!

1. La manovra era così urgente e indispensabile?
Su questo non può esserci alcun dubbio. La situazione del Paese era, ed è, estremamente grave. In gioco c’è la salvezza stessa dell’Italia, c’è il benessere complessivo conquistato grazie al lavoro e al talento di generazioni di italiani.
A cura del Pd nazionale
Carissime, Carissimi,
nell’augurarvi, a nome del Partito Democratico del Trentino, un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, colgo l’occasione per ringraziarvi della vostra adesione 2011. Il vostro contributo è stato fondamentale per dare nuova linfa vitale ai nostri circoli, che in questo modo hanno potuto svolgere la loro attività sul territorio, organizzare incontri, feste e preziose occasioni di confronto.
Michele Nicoletti, 23 dicembre 2011

Inaugurata la nuova sede altogardesana del Partito Democratico.
"Trentino", 21 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Redolfi: "Ma si devono diminuire anche i consiglieri comunali e i municipi".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 21 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Approvata a mezzanotte dalla maggioranza e Giovanazzi si astiene invece di votare no. La maggiranza si era presentata in aula compatta dopo che il Pd e la giunta avevano trovato l'accordo sugli emendamenti già in Commissione.
L. Patruno, "L'Adige", 21 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Pd, Patt e Upt compatti: "Subito un vertice di coalizione per la strategia". Il Pdl sostiene la Lega. Nicoletti: "Crediamo nel nuovo assetto, ma cogliamo l'occasione per spiegarne il senso ai cittadini".
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 21 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!
Pd: "Riforma positiva, va spiegata". Pdl: "Se vota il 50% esito segnato".
D. Battistel, "L'Adige", 20 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Il dramma vero è una convinzione che la politica non serva a nulla e che i soldi spesi per la democrazia siano buttati. Gli eletti nelle istituzioni dovrebbero domandarsi sempre se il loro lavoro viene percepito come un'azione utile per la comunità.
Piergiorgio Cattani, "Trentino", 20 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Stupiscono non poco le considerazioni sugli orari di apertura dei negozi, e più in generale sulla disciplina provinciale in materiai di commercio che Roland Caramelle, sindacalista della Cgil commercio ha espreso ieri su questo giornale.
Alessandro Olivi, "L'Adige", 17 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Votata la mozione del Pd e Dellai si arrabbia. Ferrari: selezione pubblica fatta da commissari esterni che non appartengono agli organi di amministrazione o di controllo delle società.
D. Battistel, "L'Adige" 17 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Siamo oggi in fase di discussione della legge di bilancio e della legge finanziaria, un passo legislativo che apre al nuovo anno, impostandone il lavoro politico ed amministrativo, e che però al tempo stesso chiude di fatto l’attività legislativa del Consiglio provinciale per l’anno in corso. Una rapida occhiata indietro, dunque, prima di procedere con alcune considerazioni.
Andrea Rudari, 15 dicembre 2011

La soppressione è statadecisa dal governo per risparmiare, ma secondo Gigi Olivieri il costo sociale e ambientale è più alto. La richiesta ufficiale alla politica: la Provincia si assuma l'onere economico del mantenimemto come ha già deciso l'Alto Adige.
L. Basso, "L'Adige", 16 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Finanziaria, votato l'ordine del giorno di Nardelli.
"Corriere del Trentino", 16 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE: L'intervento di MICHELE NARDELLI in occasione del dibattito sulla legge finanziaria 2012 "Ritorno alla terra"