
Stati generali, Dorigatti frena: "Subito un team di esperti, poi assemblee sul territorio".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 25 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

La soluzione migliore è quella che esce dalla discussione, dall'instancabile voglia di confronto con le idee degli altri. Anche per questo ci vuole coraggio. E' con gli altri, e non contro di loro, che dobbiamo costruire il nuovo.
Michele Nicoletti, "L'Adige", 25 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

L'assessore Olivi sfida il governo Monti: la nostra legge non si tocca.
P. Mantovan, "Trentino", 20 gennaio 2012
Leggi l'articolo in pdf!

Guarda il video nella sezione MULTIMEDIA del nostro sito!

La Festa Democratica 2012 volge al termine: dopo un momento di ringraziamento a tutti i volontari che hanno reso possibile ancora una volta la riuscita di questo evento, con Claudia Merighi e Margherita Cogo in rappresentanza rispettivamente della segreteria e del gruppo provinciale, sul palco è salito Antonio Schizzerotto, professore ordinario alla facoltà di Sociologia e presidente dell’Opes, che ha presentato insieme a Sara Ferrari e Margherita Cogo il suo libro “Generazioni diseguali”.
Marta Frassoni, Folgaria, 21 gennaio 2012

L'Italia prima di tutto". Relazione d'apertura del segretario Pier Luigi Bersani all'Assemblea Nazionale del PD.
21 gennaio 2012

Riprende il giro di tutto il Trentino da parte dei consiglieri provinciali del Partito Democratico, nell’ambito dell’iniziativa politica denominata “L’AUTONOMIA NELL’EPOCA DELLA CRISI”. Dopo la pausa di dicembre, dovuta alla discussione in Consiglio provinciale della manovra finanziaria e alla pausa di inizio anno, riprende il ciclo d’incontri con la popolazione, arrivato al 17° incontro, e che avrà luogo nella popolosa Circoscrizione di San Giuseppe – Santa Chiara a Trento lunedì 23 gennaio alle ore 20.30 presso l'Auditorium circoscrizionale in via Perini 2/1 - Trento.
Trento, 20 gennaio 2012

"Difendere i principi dello Stato e intendere le diverse radici politiche non come differenza ma come un valore aggiunto. E' questo il messaggio lanciato dall'on. Gero Grassi ricordando Aldo Moro. L'occasione è quella di un appassionato ricordo dello statista pugliese domenica 12 settembre, offerto dal parlamentare Pd in un incontro, al quale ha partecipato anche la nostra parlamentare trentina Laura Froner, organizzato questo pomeriggio alla Festa Democratica sulla Neve a Folgaria.
Lorenzo Passerini - Marta Frassoni, Folgaria, 19 gennaio 2012

Sembra certo che in primavera gli elettori trentini potranno recarsi alle urne per esprimersi in merito alla proposta referendaria promossa dalla Lega Nord e sostenuta dal Partito della Libertà per l’eliminazione dal contesto istituzionale del Trentino delle Comunità di Valle che operano da poco più di un anno.
Luigi Olivieri, 18 gennaio 2012

L'intervento dell'On. Antonio Boccuzzi (ex operaio Thyssen) sul tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro.
Folgaria, 17 gennaio 2011

La rappresentazione che viene fatta della nostra Autonomia è spesso quella di un territorio privilegiato, un po’ sprecone ed arrogante. Come stessimo seduti sui nostri danari a guardar le fatiche altrui con disinteresse e superiorità. Non è questa la nostra specialità ed è inaccettabile che venga caricaturata e distorta a tal punto l’identità nostra e del territorio che abitiamo.
Mattia Civico, "L'Adige", 16 gennaio 2012
Qualità del lavoro, occupazione giovanile e femminile, crescita del sistema economico, maggior equità e coesione sociale. Queste le priorità individuate da Giorgio Santini, segretario aggiunto della CISL, da Rita Ghedini, senatrice del PD, membro della commissione Lavoro del Senato e da Giorgio Tonini, Senatore e Presidente dell’Assemblea del PD del Trentino nel corso del dibattito “Riforma del lavoro” tenuto questa sera in occasione della Festa Neve 2011 di Folgaria.
Lorenzo Passerini - Marta Frassoni, Folgaria 15 gennaio 2012
Pinter: è solo l'iniziativa strumentale di un partito.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 15 gennaio 2011
Leggi l'articolo in pdf!
L’agenda politica della Festa Democratica sulla Neve ha visto oggi alla ribalta il tema montagna, intesa come patrimonio collettivo. Su questo fronte la nomina delle Dolomiti come patrimonio dell'umanità, per la quale molti esponenti del Pd si sono spesi attivamente, è stato un obiettivo molto importante; il PD di Belluno ha anche organizzato una Festa democratica dedicata alle Dolomiti proprio per accrescere l’attenzione al territorio montano all’interno del PD.
Lorenzo Passerini - Marta Frassoni, Folgaria, 14 gennaio 2012