
I consiglieri provinciali del Gruppo consiliare del Partito Democratico hanno presentato una serie di ordini del giorno inerenti ai ddl n. 261 e n. 262 che qui di seguito verranno tutti illustrati in modo sintetico.
Roberto Bortolotti, 15 dicembre 2011

L'allarme di Olivi: no delle banche allametà dei mutui richiesti dalle imprese. La Provincia sosterrà tutte le 534 istanze. Plafond raddoppiato a 200 milioni, piazza Dante contrbuirà per 30.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 15 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Oggi gli ordini del giorno. Pd: cittadinanza ai minori stranieri e sedi distaccate dei tribunali alla Provincia. Zeni: "No ai leader solitari, cruciale il ruolo dell'Aula".
C. Bert, "Trentino", 15 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Sono due gli elementi che si intersecano e che sono il centro della discussione sul bilancio della Provincia. Uno è quello della crisi, l’altro l’evoluzione del rapporto tra Provincia e Stato nella gestione delle risorse.
Luca Zeni, 14 dicembre 2011

Giornata difficile in commissione: solo in serata il via libera all'apertura di una trattativa sulle tasse. Il governo temeva un mancato introito: una leggera modifica del testo ha messo tutti tranquilli.
R. Tosin, "Trentino", 13 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
- Tasse trentine, si potrà negoziare, L. Patruno, "L'Adige", 13 dicembre 2011

Il Coordinamento del Partito Democratico per la Comunità della Vallagarina, composto dai 16 delegati eletti dai circoli, si è costituito in base al nuovo regolamento che riconosce nel Coordinamento la funzione di direzione politica per la Vallagarina.
Trento, 13 dicembre 2011
Povera quella Autonomia che affida i propri destini ai provvedimenti di un governo d'emergenza che ha il compito di salvare lo Stato dalla bancarotta.
Roberto Pinter, 13 dicembre 2011

Lo stato elimina il blocco agli ipermercati. Olivi: "Un favore ai colossi. Non ci stiamo".
"L'Adige", 11 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE: Il commercio rischia il Far West, "Trentino", 12 dicembre 2011

La Provincia perde le entrate Irpef sulla casa. Articolo ritirato per mancanza di copertura.
L. Patruno, "L'Adige", 10 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Roma ammette l'emendamento del Pd: "I prelievi dovranno essere concordati". Froner pessimista: "Passo importante, ma il governo non cederà se non troverà altre entrate".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 11 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!

Mentre governo e parlamento italiano lavorano per adottare quelle misure, difficili e controverse ma improrogabili, per risanare i conti del Paese e rilanciare l’economia, anche la Provincia di Trento è chiamata ad adottare le misure più efficaci per migliorare la macchina amministrativa, sostenere l’economia e garantire la coesione sociale.
Luca Zeni, 7 dicembre 2011
- L'intervento di ROBERTO PINTER
- L'intervento di FABIANO LORANDI
- L'intervento di PATRIZIA CAPRONI
- L'intervento di MAURO FERONE

Ieri vertice di maggiornanza, Pacher mediatore. Emendamenti, domani ultimo giorno.
"Trentino", 6 dicembre 2011
Leggi l'articolo in pdf!
LEGGI ANCHE:
Indebitamento, accordo con il Pd, "L'Adige", 6 dicembre 2011