Il Partito Democratico del Trentino esprime la propria soddisfazione per il risultato del referendum che domenica scorsa ha sancito la nascita del nuovo Comune di Ledro, voluto a larga maggioranza dagli abitanti dei sei municipi interessati, che hanno messo da parte ogni forma di campanilismo per dare vita ad un progetto unitario, molto importante per il loro futuro.
Trento, 2 dicembre 2008
Proposta di Chiamparino. Pacher: "D'accordo, ma senza fretta".
"Trentino", 1 dicembre 2008
Scarica l'articolo in pdf!
Il neo assessore Alessandro Olivi: "Il Pd è ben rappresentato in questa giunta. Abbiamo competenze strategiche sulla viabilità, l'economia e la scuola".
B. Zorzi, "L'Adige", 27 novembre 2008
Il Partito democratico vuole la presidenza del consiglio provinciale. Lo considera il risarcimento minimo per una giunta che non soddisfa.
F. Gottardi, "L'Adige", 26 novembre 2008 GUARDA LE FOTO NELLA GALLERIA MULTIMEDIA!
Il segretario del Pd del Trentino, Alberto Pacher, sposa la proposta rilanciata l'altro ieri sulla Stampa dal sindaco di Torino nonché ministro ombra per le riforme, Sergio Chiamparino, di dare al Partito democratico una struttura federale, in particolare nel Nord.
L. Patruno, "L'Adige", 24 novembre 2008
Il Partito Democratico spinge sull'acceleratore e vuol dar vita nel più breve tempo possibile al Circolo di Riva del Garda anche per preparare al meglio il prossimo appuntamento elettorale, quelle delle comunali del 2010.
"L'Adige", 20 novembre 2008
«Siamo pronti al dialogo con l'amministrazione comunale, ma è fondamentale un rinnovamento del consiglio».
"L'Adige", 20 novembre 2008
Pacher (Pd): no alla rivalutazione Istat.
L. Patruno, "L'Adige", 18 novembre 2008
Scarica l'articolo in pdf!
È stata una maratona ieri, dalle 18 fino a tarda sera, per gli eletti e i candidati del Partito democratico, che si sono ritrovati per la prima volta per analizzare i risultati elettorali, insieme al segretario Alberto Pacher e all'assemblea provinciale del partito.
"L'Adige", 15 novembre 2008
"Accanto al Pd necessaria una forza territoriale. Con i nostri assessori cambierà il modo di fare politica e gestire il potere".
L'Adige", 14 novembre 2008
Scarica l'articolo in pdf!