Archivio notizie pagina 541

PER IL PD

“Ho sempre avuto un'idea della politica come missione civile, che sia un mezzo e non un fine. Lascio con assoluta serenità e senza sbattere la porta. Spero che la mia scelta possa tutelare il partito dalla sindrome del logoramento che c'è stata nelle settimane passate”.
W. Veltroni, 18 febbraio 2009

continua...





Basta strumentalizzazioni sulla vicenda Englaro

M. Agostini, 12 febbraio 2009
Ho espresso in più occasioni e voglio ribadire la mia indignazione per il triste spettacolo che è andato in scena in occasione delle ultime fasi della vicenda di Eluana Englaro.

continua...






In piazza per la Costituzione

Il Coordinamento del Partito Democratico ha deciso, in segno di rispetto per la morte di Eluana Englaro, di rinviare tutte le iniziative pubbliche previste per la giornata di oggi, 10 febbraio. In queste ore deve prevalere un sentimento di umana partecipazione e di vicinanza con la famiglia.
www.partitodemocratico.it
, 9-10 febbraio 2009

continua...



Violato il diritto costituzionale alla salute

Presa di posizione del Gruppo Consiliare del Pd del Trentino contro l'emendamento della Lega che introduce l'obbligo di denuncia dell'immigrato irregolare da parte dei medici del servizio sanitario pubblico.
Trento, 5 febbraio 2009

continua...



Le indennità dei consiglieri provinciali

Nel 1992, quando il consigliere Roberto Pinter e Solidarietà lanciarono la prima battaglia contro i privilegi dei consiglieri regionali, era difficile persino trovare supporto da parte di altri consiglieri. 
M. Nardelli, 4 febbraio 2009

continua...


Le primarie, un esercizio di responsabilità

L. Froner, 3 febbraio 2009
Le primarie possono rappresentare uno strumento prezioso per qualificare la politica oppure ridursi ad uno spareggio tra personalità diverse con le relative lobby e aree di influenza.

continua...


pg. 541 di 550