Il sociologo Mauro Ferraresi invitato alla conferenza del Pd: «Autenticità e trasparenza: queste le caratteristiche rappresentative del turismo dell'Alto Garda».
Pellegrini: «Il paesaggio è la nostra ricchezza. Da tutelare».
K. Dell'Eva, "Trentino", 18 aprile 2016
«Vi ringrazio per le vostre belle parole e per questa medaglia d'oro, ma mi pare davvero tutto esagerato. Non ho fatto nulla di speciale, tranne che il mio dovere». Generoso dispensatore di saggezza anche in un momento pensato esclusivamente per lui, ideato e voluto dall'amministrazione comunale di Riva per ringraziarlo di quanto ha saputo fare e dare alla sua città e all'Italia.
"Trentino", 24 marzo 2016
Cosa ne pensano i cittadini del Comune unico tra Arco e Riva? Doveva essere un incontro informale quello tra alcuni ragazzi del Pd che nella serata di mercoledì si sono trovati per fare quattro chiacchiere in compagnia, ma tra una discussione e l’altra è nata l’idea di creare un questionario da sottoporre a tutti i cittadini, depoliticizzato e con un tema scottante: il Comune unico.
"Trentino", 18 marzo 2016
OLIVI: In un sistema economico globale com’è quello attuale, l’interconnessione diventa sempre più una stringente necessità. «L’amministrazione provinciale si sta impegnando per garantire all’Alto Garda le risorse e un progetto che renda più facile l’accesso alle vie di comunicazione, unico punto debole del territorio».
S. Bassetti, "Trentino", 17 marzo 2016
ARCO - BETTA: «Cementificatori un corno. C'è qualcuno che cerca di farci passare per ciò che non siamo, anche travisando la realtà dei fatti, ma adesso è ora di ripristinare la verità: in questi sei anni, prendendo dentro anche la passata legislatura, abbiamo ridotto in maniera considerevole le cubature agendo sui vincoli e sulle destinazioni urbanistiche. Erano volumi sulla carta, certo, ma adesso non ci sono più. Lo avessero fatto anche altri...».
Gianluca Marcolini, "Trentino", 8 marzo 2016
«Un progetto d'installazione di telecamere per segnalare in tempo reale veicoli, non-assicurati, rubati, sotto sequestrato, con fermo amministrativo, non abilitati alla circolazione, etc., e contribuire alla prevenzione dei furti in abitazioni e negozi, fenomeno in aumento anche nel nostro territorio».
La proposta arriva dal consigliere del Pd Giuseppe Giuliani che l'ha annunciata durante la discussione sul bilancio.
"L'Adige", 2 marzo 2016
Il cantiere dovrebbe iniziare nella primavera 2017: il teatro di Riva del Garda, nel complesso congressuale in fascia lago, ha ottenuto tutte le approvazioni necessarie - 18 le realtà, commissioni e servizi, che dovevano dare il via libera - e in aprile si aprirà la gara l'appalto. L'opera è stata presentata l'altra sera nel corso della serata dedicata alla cultura a Riva, organizzata dal Pd. Presenti oltre al sindaco Adalberto Mosaner, gli assessori Alessio Zanoni e Renza Bollettin.
"L'Adige", 6 marzo 2016
Nuova ondata di fusioni per i Comuni trentini. Con gennaio si chiudono i termini per deliberare il grande passo. A rispondere all’ultima chiamata sono stati 36 municipi che si candidano a diventare 12. Se tutti i referendum confermativi daranno esito positivo, da giugno ci saranno 154 Comuni. Erano 210 nel 2015, 178 con l’inizio del nuovo anno.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 31 gennaio 2016