primarie pagina 3

Ma i cittadini contano più delle tessere

Il tema della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, per il tramite dei partiti politici, è di tale rilievo civile, democratico e perfino costituzionale, che sarebbe bene venisse sottratto alla piccola propaganda correntizia e alla modesta polemica quotidiana.
Giorgio Tonini, "Trentino", 5 aprile 2017

continua...

#CongressoPD, Dorigatti: «Calo continuo di adesioni. I veri nodi sono irrisolti»

Sono «i temi» i veri protagonisti del dibattito nel giorno dopo le riunioni congressuali dei circoli che hanno visto gli iscritti esprimere una preferenza sui tre candidati alla segreteria nazionale del Pd. L’espressione della necessità di puntare su di essi è un dato che accomuna le varie anime del partito, mentre sulla lettura dell’affluenza (del 45,45 per cento) le interpretazioni divergono.
"Corriere del Trentino", 4 aprile 2017

continua...

Comunicato stampa Comitato Trentino per ORLANDO: "Sui numeri del voto degli iscritti. La democrazia e la partecipazione sono beni preziosi"

Come buona usanza, prima di commentare i numeri di questa prima parte di congresso del Partito Democratico, abbiamo voluto aspettare i dati ufficiali. Solo da oggi le parole già consumate su questa questione possono assumere senso e non essere strattonate a seconda delle convenienze.
Comitato Trentino per Orlando, 3 aprile 2017

Iscritti Pd, vince Renzi, vota il 45%

Cresce il consenso per Renzi, in Trentino, ma nella base la partecipazione al voto crolla. Nei circoli del Pd ha vinto la disaffezione: al voto si è recato meno di un iscritto su due (il 45,4%, 580 su 1276), a conclusione delle consultazioni che vedono Renzi nettamente vincitore con il 58,28%, seguito dal ministro Andrea Orlando al 36,55% e il governatore Michele Emiliano al 5,17%.
"Trentino", 2 aprile 2017

continua...

«Autonomia speciale, un laboratorio politico»

«Autonomia, partecipazione, Costituzione e Europa» sono le parole chiave usate da Michele Emiliano, candidato alle primarie del Pd del prossimo 30 aprile, in visita ieri a Trento e Rovereto per presentare la sua mozione.
J. Murphy, "Corriere del Trentino", 1 aprile 2017

continua...

«In Trentino un Pd confederato. Renzi annichiliva i territori»

Favorevole alla costituzione di un partito territoriale confederato con il Pd nazionale, sostenitore acceso dell’unità della sinistra e della pluralità all’interno del Partito democratico, Michele Emiliano, candidato alla segreteria nazionale dei democratici alle primarie del prossimo 30 aprile, farà tappa oggi a Trento e Rovereto per illustrare la propria mozione: «La precedente segreteria non amava le autonomie — afferma — mentre a me il progetto di un Pd confederato interessa molto».
E. Ferro, "Corriere del Trentino", 31 marzo 2017

Venerdì 31 marzo MICHELE EMILIANO in Trentino

Venerdì 31 Marzo 2017 il candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Michele Emiliano sarà in Trentino per illustrare la propria mozione e la proposta politica delle prossime consultazioni Primarie per la guida del Partito Democratico. Sarà, questa, l'occasione per incontrare gli iscritti al Partito Democratico, gli elettori e i simpatizzanti.
Trento, 28 marzo 2017

#Congresso2017 - I risultati ufficiali delle riunioni di circolo

Clicca il link per vedere i risultati definitivi delle riunioni di circolo.

Clicca il link per il file dei voti e dei delegati eletti circolo per cicolo.