primarie pagina 21

Il Gruppo consiliare provinciale del Pd del Trentino appoggia pienamente ALESSANDRO OLIVI alle primarie del centrosinistra autonomista

Il prossimo 13 luglio gli elettori della coalizione del centrosinistra autonomista del Trentino sono chiamati ad esprimersi nelle primarie per l’individuazione del proprio candidato presidente nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

Il REGOLAMENTO DELLE PRIMARIE di coalizione del 13 luglio

Il presente Regolamento disciplina lo svolgimento, le modalità, le procedure e tutto ciò che concerne la selezione del Candidato della Coalizione di Centrosinistra Autonomista (di seguito riportata con la dizione di Coalizione) alla carica di Presidente della Provincia per le elezioni provinciali 2013.
Trento, 19 giugno 2013
Scarica il regolamento completo in pdf!

continua...

Primarie della cultura, il mio contributo al dibattito

Voglio dare il mio contributo al dibattito apertosi in questi giorni sulle cosiddette “Primarie della cultura”, affrontando il tema dal mio punto di vista e con un approccio un po’ diverso. Sono convinto che nei prossimi anni il binomio “cultura – turismo” sarà fondamentale per lo sviluppo della nostra terra e del nostro Paese.
Andrea Rudari, 28 giugno 2013

continua...

Primarie, parte la corsa: senza sgomitare

Eccoli qui, i cinque aspiranti candidati presidenti: dal balcone del palazzo della Regione, il palazzo della Provincia sembra davvero a portata di mano. Assieme per presentare ufficialmente le primarie di sabato 13 luglio, i cinque “competitor” hanno scelto ieri un abbrivio soft, rimandando a più avanti eventuali punzecchiature reciproche.
P. Morando, "Trentino", 25 giugno 2013

Centrosinistra, il 13 luglio le primarie

Decise data e regole, manca l'accordo sui seggi. La coalizione spenderà 30.000 euro per informare gli elettori.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 20 giugno 2013
Leggi l'articolo in pdf!
Leggi il profilo dei tre principali candidati

Primarie, si voterà sabato 6 o 13 luglio. No agli spot elettorali

Mentre solo oggi i segretari chiuderanno, salvo sorprese, l’accordo sulle regole delle primarie, di cui non si conosce ancora la data, il candidato del Pd, l’assessore provinciale all’industria Alessandro Olivi, è già partito a pieno ritmo nella sua campagna elettorale. Ieri pomeriggio aperitivo ad Aldeno, in serata a Povo (con i circolo di Villazzano e Argentario). Stasera alle 20.45 sarà nella sala di via Perini a San Giuseppe per un incontro organizzato dai circoli cittadini. Giovedì sera in val di Non.
C. Bert, "Trentino", 18 giugno 2013

continua...

Primarie, alla fine l’Upt «si arrende»

«Restiamo convinti della nostra idea, che sarebbe importante avere un candidato su cui tutta la coalizione potesse convergere. Ma se questo non è possibile, ci adeguiamo alle primarie». Il segretario dell’Upt Flavia Fontana risponde così alla levata di scudi di Pd e Patt.
C. Bert, "Trentino", 17 giugno 2013

Primarie, affondo di PD e PATT

Rossi e Olivi: ora basta. I candidati alle Primarie contestano l’Upt «Troppa melina. I nuovi nomi? Un’offesa».
"L'Adige", 16 giugno 2013