primarie pagina 25

PRIMARIE BIS - Pd, i trentini scelgono i candidati

Il Pd richiama elettori e iscritti a scegliere i candidati per le politiche. I trentini che hanno votato alle Primarie per scegliere il candidato premier della coalizione di centrosinistra si tengano, quindi, pronti. A fine dicembre, il 29 e il 30, si terranno infatti anche in provincia le Primarie-bis, questa volta per indicare i candidati alla Camera e al Senato in vista delle elezioni politiche che si terranno, con molta probabilità, a febbraio.
A. Conte, "L'Adige", 13 dicembre 2012

continua...

Pd, primarie di Natale ma c' è il caso "Senato"

Il 29 e 30 dicembre si voterà per scegliere i candidati al Parlamento ma per Palazzo Madama il nodo riguarda l'alleanza di centrosinistra.
C. Bert, "Trentino", 13 dicembre 2012

continua...

"Parlamentari, primarie difficili ma garantiamo partecipazione"

In attesa delle indicazioni che arriveranno dal vertice con i segretari regionali convocato domani da Bersani, nel Pd trentino si fa strada l'idea di trovare soluzioni alternative che garantiscano la più ampia partecipazione possibile dei cittadini.
"Trentino", 11 dicembre 2012

continua...

I renziani: primarie aperte per parlamentari e provinciali

"Primarie aperte anche ad esponenti della società civile, un messaggio a chi si sente già sicuro di un posto in lista. La responsabilità del rinnovamento è  di tutti".
"Trentino", 8 dicembre 2012

continua...

Dilemma primarie per i parlamentari

Tutti nel Pd sono d'accordo sul fatto che se resta questa legge elettorale, con le liste bloccate, sarà necessario fare le primarie per coinvolgere i cittadini almeno nella scelta dei candidati. Ma resta da stabilire come farle.
L. Patruno, "L'Adige", 6 dicembre 2012

continua...

Dalle provinciali alle politiche sale il fronte per le primarie

Il successo delle primarie del centrosinistra galvanizza i sostenitori di questo strumento e rafforza il fronte di chi chiede le primarie anche per scegliere il candidato della coalizione alla guida della Provincia e - se non cambierà la legge elettorale - anche per scegliere i candidati al parlamento.
C. Bert, "Trentino", 4 dicembre 2012

Primarie aperte, no di Pinter

Il monito: "Il candidato Pd sia uno e scelto dagli iscritti".
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 4 dicembre 2012

PRIMARIE 2012, i risultati del secondo turno in Trentino

Pierluigi Bersani 59, 45% (10.722 voti)
Matteo Renzi 40,37% (7.281 voti)

CLICCA qui e scarica il file completo!