primarie pagina 6

Gilmozzi a Dorigatti: «Primarie, tutti devono lavorare»

Il Pd organizzerà «tra i dieci e i quindici incontri sul territorio, accorpando anche circoli diversi» in vista delle primarie del 30 aprile. Lo ha deciso ieri la commissione provinciale per il congresso, che ha eletto Chiara Rossi come presidente.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 7 marzo 2017

Congresso Pd, i big trentini con Renzi

L’auspicio di Bruno Dorigatti - il Pd trentino non si schieri al congresso in nome di un progetto territoriale più largo - cade nel vuoto. I big provinciali si schierano eccome, e in vista delle primarie del 30 aprile qualcuno ha già firmato a sostegno di uno dei tre candidati alla segreteria. Un dato è già chiaro: la maggior parte degli esponenti di spicco punta ancora sull’ex premier e segretario uscente Matteo Renzi.
C. Bert, "Trentino", 4 marzo 2017

Pd, Tonini si schiera con Renzi. Manica valuta l’opzione Orlando

Al 9 aprile, data delle primarie del Pd, mancano appena 43 giorni. Nel Pd trentino, dietro le dichiarazioni di facciata sulla «necessità della creazione di un partito territoriale da confederare con il nazionale», sono già partiti i movimenti per collocarsi nella nuova geografia dem suggerita dalle candidature di Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 24 febbraio 2017

continua...

Il Pd si prepara al congresso. La minoranza: no alle primarie

Con 107 voti a favore, 12 contrari e 5 astenuti, la direzione nazionale del Pd ieri ha votato una mozione per andare subito a congresso, come proposto dal segretario Matteo Renzi e dalla maggioranza del partito che lo sostiene. A stabilire i tempi sarà l’assemblea, già il prossimo fine settimana: si parla di fine aprile, ma la minoranza vorrebbe tempi più lunghi, anche per scongiurare elezioni anticipate.
C. Bert, "Trentino", 14 febbraio 2017

Tre interviste al neosegretario ITALO GILMOZZI

Riforme, la prima battaglia. Il neosegretario del Pd: «Lancia in resta per spiegare sui territori il referendum». Segretario Gilmozzi, con queste primarie il Pd trentino può contare finalmente su una chiara maggioranza. Come utilizzerà questa investitura? Quale sarà il primo impegno della sua segreteria? Nei prossimi giorni dovrò iniziare a pensare all'organigramma del partito, a cominciare dal presidente dell'assemblea. Non ci ho pensato prima perché mi sembrava giusto fare un passo alla volta.
L. Patruno, "L'Adige", 31 maggio 2016

continua...

#PRIMARIE29maggio - I RISULTATI UFFICIALI verificati dalla Commissione congresso

Primarie, AFFLUENZA DEFINITIVA 4494 votanti.

ITALO GILMOZZI: 2741 voti

ELISABETTA BOZZARELLI: 1724 voti

I RISULTATI

GLI ELETTI IN ASSEMBLEA PROVINCIALE

continua...

Bozzarelli felice «Siamo noi il futuro del Pd»

La soddisfazione, nella voce degli sconfitti, è evidente. «Il voto ha detto che siamo noi il futuro del partito — afferma Elisabetta Bozzarelli — e non per giovanilismo, ma per la proposta politica: aprire il partito e dialogare meglio con la nostra terra».
"Corriere del Trentino", 31 maggio 2016

#PRIMARIE29 maggio, ITALO GILMOZZI nuovo Segretario provinciale del PD trentino

E’ Italo Gilmozzi, con il 61 per cento delle preferenze, il nuovo segretario del Pd. Il risultato è arrivato ieri sera al termine di una (fiacca) giornata elettorale. Tutto come da copione se non fosse per quel 38 per cento che consente alla giovane sfidante, Elisabetta Bozzarelli, 30 anni, di commentare sorridente un “grandissimo risultato”.
A. Selva, "Trentino", 30 maggio 2016