Valsugana pagina 7

Congratulazioni a GIORGIO TONINI, neo presidente della Commissione Bilancio del Senato

Il Partito Democratico Trentino e il Gruppo consiliare provinciale si congratulano con Giorgio Tonini per la sua elezione a Presidente della Commissione Bilancio del Senato.
Un ruolo di responsabilità e di prestigio che siamo sicuri ricoprirà con la consueta serietà, correttezza e generosità.

Un augurio di buon lavoro, dunque, dal Partito e dal gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino!

continua...


Autonomie: Betta è il vice di Gianmoena

Sarà il sindaco di Arco, Alessandro Betta, il braccio destro di Paride Gianmoena alla guida del nuovo Consiglio delle autonomie. Voto unanime (salvo quello dell'interessato), sul suo nome proposto da Gianmoena per la vicepresidenza dell'organo di rappresenza di Comuni e Comunità di valle del Trentino, interlocutore della Provincia, chiamato a breve a pronunciarsi su una partita delicata come quelle degli ambiti delle gestioni associate obbligatorie. Su Betta, Gianmoena, eletto presidente la scorsa settimana, «passa» senza discussioni.
"L'Adige", 10 settembre 2015

continua...


Circolo Pd LEVICO - CALDONAZZO, c'è Anita Briani

LEVICO TERME - Il Circolo Pd di Levico Terme ha eletto Anita Briani alla guida del nuovo direttivo, espressione della zona dei laghi. L'assemblea è stata presieduta da Tullio Campana , membro dell'assemblea provinciale del partito e capogruppo del Pd nella Comunità di valle, che ha ringraziato per il prezioso lavoro svolto il segretario uscente del Circolo Giovanni Moschen e nel contempo ha rimarcato l'importanza di «fare rete e di allargare il Circolo di Levico Terme a tutte le comunità dei due laghi»: Bolentino, Calceranica, Centa, Tenna, Vigolo Vattaro.
"L'Adige", 15 luglio 2015

continua...


Il Pd Alta Valsugana è contro l’A31Valdastico

Il coordinamento di Valle (Alta Valsugana) del Partito Democratico del Trentino e il neocostituito circolo di Levico Terme e dei Laghi del Partito Democratico del Trentino guardano con grande preoccupazione alle recenti dichiarazioni dei vertici della Provincia Autonoma di Trento, secondo le quali la PAT sarebbe divenuta parte attiva nella definizione del tracciato dell’autostrada A31 (Valdastico Nord).
9 luglio 2015

continua...


#VALDASTICO - i dubbi del capoluogo

«Una decisione sulla Valdastico prima o poi la si dovrà pur prendere, ma stavolta si è partiti con il piede sbagliato». Tra l'ipotesi di una nuova bretella con sbocco a Trento sud e il possibile spostamento ad ovest dell'asse autostradale, all'assessore comunale ai lavori pubblici e viabilità Italo Gilmozzi è venuto il mal di pancia: il progetto del tracciato con sbocco nel capoluogo l'ha appreso dall'Adige. «Sarebbe stato opportuno che l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi ne parlasse prima con la giunta comunale - evidenzia - Non entro nel merito del progetto proprio perché non ne sappiamo nulla. Dico solo che si è scelto un metodo che non porterà ad un confronto sereno».
M. Viganò, "L'Adige", 28 giugno 2015

continua...


#PERGINE - Patto per il bene comune

PERGINE - Avviare una reale e fattiva collaborazione tra cittadini ed amministrazione, grazie ad una commissione speciale e paritetica che individui criteri, modalità e reciproche garanzie. Questo il contenuto di una mozione, e proposta di delibera consigliare, che verrà presentata dalle opposizioni di Pergine (primi firmatari i consiglieri del Pd Marina Taffara e Marco Casagrande ) nel prossimo consiglio, già fissato per mercoledì alle 18.30 nella sede municipale.
"L'Adige", 21 giugno 2015

continua...


#VALSUGANA&TESINO - Pedenzini guiderà la Comunità

VALSUGANA - Tutti d'accordo sul nome del presidente. Il successore di Sandro Dandrea, alla guida della Comunità Valsugana e Tesino, sarà Attilio Pedenzini. La decisione è stata presa lunedì sera dai 21 (ma ancora per poco) comuni della Valsugana Orientale: Strigno, Spera e Villa Agnedo, infatti , tra meno di un anno daranno vita al comune di Castel Ivano. 
M. Dalledonne, "L'Adige", 10 giugno 2015

continua...


Comunicato Stampa PD BORGO VALSUGANA: nasce il circolo del PD

Il PD di Borgo si congratula con Fabio Dalledonne e con le liste a suo sostegno per la vittoria ottenuta. Il PD ringrazia gli elettori che hanno dato fiducia alla propria lista, ad una squadra giovane e volenterosa. La grinta non è mancata ma è arrivata purtroppo la sconfitta. Ammettiamo la sconfitta e ci congratuliamo con i prossimi amministratori. Per noi democratici questo è l'inizio di un nuovo percorso che parte proprio dai giovani, da tutti coloro che vogliono cambiare Borgo.
Giacomo Pasquazzo, 25 maggio 2015

continua...