Valsugana pagina 6

La cura dei beni comuni e il Castello di Pergine

Fornire a una comunità luoghi, patrimoni collettivi, stimoli culturali e occasioni di socialità, gratuitamente dove possibile: a questo servono i “beni comuni”, tutelati e valorizzati anche da norme locali e nazionali.
Comunicato stampa del circolo PD di Pergine, 17 settembre 2017

continua...


I sindaci lagarini: «Così aiutiamo i profughi»

Accogliere e integrare è possibile. Lo hanno ribadito domenica scorsa i quattro sindaci di Rovereto, Isera, Pinè e Stenico riuniti alla Campana dei Caduti.
"Trentino", 2 agosto 2016

continua...


Comunicato Stampa - Intesa tra la Fly di Grigno e Provincia Autonoma di Trento

Accordo che premia la politica riformista portata avanti dall'Assessore Alessadro Olivi. Premiata l'attenzione al mondo del lavoro, si rinforza un sistema territoriale attrattivo.
Trento, 7 aprile 2016

continua...


Fly a Grigno raddoppia lo stabilimento: 100 nuovi posti di lavoro e 27 milioni di investimenti

È un momento molto positivo per la filiera meccatronica in Valsugana. Dopo il Gruppo BLM, che a Levico Terme sta raddoppiando gli stabilimenti storici di Adige e Adige Sys, ora tocca a Fly dare il là ad un ulteriore piano di sviluppo sul sito produttivo di Grigno.
Ufficio Stampa Provincia, 6 aprile 2016

continua...


#ALA - Mondini avverte il sindaco: «Da ora si sceglie insieme»

ALA - Ha in mente un partito che stia dentro la città e ne sia protagonista. Un interlocutore della città e dell'amministrazione comunale. Un partito di governo, ma anche un partito di movimento: «Il Pd è il solo partito nazionale, il circolo di Ala ha l'obbligo di occuparsi di temi locali ma anche di affrontare il generale. E dobbiamo tornare a discutere anche di amministrazione locale, dentro il circolo».
"L'Adige", 18 marzo 2016

continua...


#VALDASTICO Nord, addio all'autostrada

Non ci sarà un’autostrada Valdastico Nord per collegare Piovene Rocchette al Trentino. Ci sarà - forse - una soluzione viaria diversa da quella fin qui ipotizzata e che da decenni oppone Veneto e Trentino: un progetto di «collegamento tra viabilità ordinarie», ovvero di strade extraurbane, tra la statale della Valsugana e la statale del Brennero.
C. Bert, "Trentino", 10 febbraio 2016

continua...


#Fusioni - I Comuni verso quota 154

Nuova ondata di fusioni per i Comuni trentini. Con gennaio si chiudono i termini per deliberare il grande passo. A rispondere all’ultima chiamata sono stati 36 municipi che si candidano a diventare 12. Se tutti i referendum confermativi daranno esito positivo, da giugno ci saranno 154 Comuni. Erano 210 nel 2015, 178 con l’inizio del nuovo anno.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 31 gennaio 2016

continua...


L'uomo trovato in casa 10 mesi dopo il decesso: tragedia che interroga ciascuno di noi

"Morire nella propria casa senza che nessuno, per quasi un anno, se ne accorga. Completamente dimenticati, nell'abbandono più assoluto. E non perché circondati dall'indifferenza o nascosti nell'anonimato di una metropoli, ma immersi nel limitato perimetro di un piccolo borgo, in un paese dove tutti si conoscono. Sembra impossibile che sia potuto accadere anche qui, nella nostra provincia, in una delle più vive e popolose frazioni di Pergine.
Bruno Dorigatti, 20 gennaio 2016

continua...