19 dicembre 2014 - La relazione del Segretario è stata approvata con 39 voti favorevoli ed un astenuto.
"Carissimi,
inizio con alcuni pensieri che ritengo utile condividervi in questo particolare momento, prima di arrivare a noi e alle nostre questioni locali, che sono mossi dalle sensazioni che ho provato ripensando a questo lungo e tormentato anno che mi impressiona soprattutto per la difficoltà di leggere negli eventi vissuti una seppur minima traccia del futuro che ci attende.
Le difficoltà dei produttori biologici trentini sono emerse in tutta evidenza l'altro giorno a Povo in occasione del dibattito organizzato dal locale circolo del Pd, guidato da Michele Brugnara, su «Tutela del territorio e valore del cibo: nel rispetto di chi produce, in armonia con chi consuma». Un incontro che ha riempito la sala del Centro civico, a testimonianza dell'interesse anche per un tema come l'agricoltura se questo si rivolge e si intreccia alle esigenze della vita quotidiana.
"L'Adige", 6 dicembre 2014
Pd, Patt e Adc contro Upt «Le primarie? Un autogol», "Trentino", 4 dicembre 2014
Lorandi: «Se ancora qualcuno non lo avesse capito (o non voglia capirlo) a Rovereto siamo in tre contro uno: vale a dire il Pd, il Patt e l’Adc da un lato e dall’altro l’Upt. E se i numeri contano ancora e se davvero tutti, nei fatti e non solo nelle parole, vogliono continuare con la coalizione di centrosinistra autonomista ognuno tragga le proprie conclusioni...».
Conzatti spiazza tutti: «A Riva ipotesi primarie», "Trentino", 4 dicembre 2014
Zanoni: "Ricordo a Donatella Conzatti che la decisione su Mosaner è stata presa all'unanimità dal direttivo Pd, così come l'indirizzo politico, che sintetizzo così: Riva decide per Riva; la coalizione è un valore se la coalizione condivide gli stessi valori; il Pd ha l'onore e l'onere di indicare il nome del sindaco"
Avanti con gli sforzi per costruire la coalizione con Patt, Upt e lista Insieme dell'attuale sindaco Roberto Caliari, proposta di sottoscrizione di un patto pre-elettorale con gli alleati e apertura ai Verdi: sono questi gli esiti principali dell'assemblea del Pd di Mori andata in scena l'altra sera all'ex municipio moriano, alla presenza anche della segretaria trentina Giulia Robol.
"Trentino", 28 novembre 2014
DRO - Circolo Pd in assemblea questa sera a Dro. Appuntamento alle 20.30 presso il centro culturale. «Il momento - si legge in una nota del segretario del direttivo Max Bortolameotti - è importante perché elettori e iscritti potranno dire la propria rispetto ai temi importanti presentati sulla stampa nei giorni scorsi dalla coalizione di centrosinistra autonomista.
"L'Adige", 27 novembre 2014
RIVA - Prosegue il percorso formativo-informativo del Pd di Riva. Oggi alle 20.30 nella sala pubblica ex biblioteca nelle scuole medie Damiano Chiesa è in programma una serata dedicata al tema della programmazione urbanistica intitolata "Dal Ptc, Prg, parco agricolo: vediamoci chiaro nella progettazione dell'Alto Garda".
"Trentino", 21 novembre 2014
SCARICA tutto iL PROGRAMMA degli incontri di formazione: http://bit.ly/FORMriva
Una riflessione del Circolo PD di Mezzolombardo, San Michele e Faedo
Le ultime notizie sulle cifre faraoniche ricevute dagli ex consiglieri regionali, hanno superato ogni limite accettabile. Gli altissimi importi che verranno devoluti agli ex consiglieri sono a dir poco scandalosi! Riteniamo inammissibile che il venir eletti in un Consiglio come quello provinciale possa costituire un fattore di arricchimento personale, paragonabile ad una vincita al totocalcio. La gente comune, che noi vogliamo rappresentare, soprattutto nelle fasce sociali più deboli, é giustamente indignata per quanto accaduto e noi con loro.
Tanti giovani e tante donne nel nuovo direttivo cittadino del Partito democratico. L'assemblea di ieri pomeriggio, tre ore e mezzo di discussione alla presenza di 80 sostenitori, dei vertici provinciali del partito (il segretario Michele Nicoletti e il presidente Roberto Pinter) e degli operativi di maggior peso (il sindaco di Rovereto Andrea Miorandi e l'assessore provinciale all'Industria Alessandro Olivi) ha portato nella stanza dei bottoni del partito roveretano otto donne (di sui sette alla prima elezione) e dodici uomini.
"L'Adige", 26 maggio 2013