«Chi ha sollevato il dubbio sulla presunta incompatibilità di Alessio Zanoni è un maniaco»: a dirlo - richiesto di un parere riguardo al caso portato davanti ai garanti relativo al ruolo del segretario-assessore del circolo Pd di Riva - è Renato Ballardini, partigiano e personalità storica della sinistra rivana, che da avvocato (e non solo) non può certo essere indicato come una persona che è solita farsi beffe delle norme.
M. Cassol, "Trentino", 16 gennaio 2015
La stampa locale in questi ultimi giorni ha riportato la notizia riguardo il pronunciamento da parte della Commissione di Garanzia del Partito Democratico del Trentino su due situazioni che pur essendo contestuali temporalmente hanno caratteristiche diverse sia nella forma che nella sostanza.
Giulia Robol, 14 gennaio 2015
La Commissione di Garanzia, pur rammaricandosi delle polemiche scaturite a seguito del provvedimento di cancellazione dalle Liste degli Elettori del PD del Sign. Ezio Viglietti, riconferma la decisione assunta.
Infatti, non si può pensare di appartenere ad un Partito e rappresentarne un altro. Questo è il senso dell'accettazione alla nomina nella Commissione Consultiva sulla mobilità e viabilità integrata dell’Alto Garda e Asta dell’Adige in rappresentanza della minoranza consiliare da parte di Ezio Viglietti.
Trento, 14 gennaio 2015
Come richiesto dall'interessato procediamo alla pubblicazione della memoria inviataci da Ezio Viglietti in data 13 gennaio e delle osservazioni della Commissione Provinciale di Garanzia sulla stessa pervenute in data odierna.
Si procede alla pubblicazione della delibera della Commissione Provinciale di ai sensi dell’art. 12, comma 12, del Regolamento della Commissioni di Garanzia approvato dalla Direzione Nazionale in data 23.09.2010.
D.D 8.01.2015: scarica
Il Pd roveretano investe all'unanimità Andrea Miorandi. L'assemblea del partito cittadino, tenutasi ieri pomeriggio, ha alla fine votato all'unanimità il documento del direttivo, in cui si chiede a Miorandi di portare avanti il percorso avviato. Hanno votato gli iscritti al partito e gli elettori delle primarie.
M. Stinghen, "Trentino", 11 gennaio 2015
Il Pd dà il via alla campagna elettorale per le amministrative di maggio con l’assemblea degli iscritti, degli elettori nelle liste delle primarie ma aperta anche a tutti i cittadini. E da quell’assemblea, sabato alle 14.30 all’auditorium del centro civico di Brione, dovrà uscire, come si attende il segretario Fabiano Lorandi, la conferma della decisione «all’unanimità» del circolo cittadino sia per quanto la candidatura del sindaco Andrea Miorandi, sia il programma politico varato nel 2010, sia la continuità della coalizione di centrosinistra autonomista alla guida della città anche per i prossimi cinque anni.
"Trentino", 7 gennaio 2015
«Giovanni Laezza mi aveva chiesto un incontro già un mese fa: gli dissi che ognuno è libero di candidarsi, ma una candidatura a sindaco non si costruisce così». L'avvocato Paolo Mirandola, capogruppo del Pd in consiglio comunale replica all'intervista a Giovanni Laezza pubblicata ieri dal nostro giornale. Ed è una chiusura, ancora più netta visto che i due hanno un legame di amicizia.
"L'Adige", 28 dicembre 2014