Il futuro della Busa, serata informativa Pd

RIVA - Prosegue il percorso formativo-informativo del Pd di Riva. Oggi alle 20.30 nella sala pubblica ex biblioteca nelle scuole medie Damiano Chiesa è in programma una serata dedicata al tema della programmazione urbanistica intitolata "Dal Ptc, Prg, parco agricolo: vediamoci chiaro nella progettazione dell'Alto Garda".
"Trentino", 21 novembre 2014
SCARICA tutto iL PROGRAMMA degli incontri di formazione: http://bit.ly/FORMriva

Obiettivo dell’incontro è quello di mettere a fuoco gli strumenti pianificatori e la loro applicazione, definendone i livelli decisionali e la possibilità di partecipazione, fornendo un'introduzione tecnico-legale sugli strumenti a disposizione e chiarendo cosa si possa e cosa non si possa fare in Busa.
Relatori della serata saranno Giulia Robol (segretaria provinciale del Pd e assessore in materia del Comune di Rovereto), Andrea Omizzolo (ricercatore presso l’Eurac di Bolzano) Mauro Malfer (vicepresidente e assessore competente della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro) e il sindaco di Riva Adalberto Mosaner. Referenti interni sono Gabriele Bertoldi ed Eugenio Straffelini.
Tutta la cittadinanza è invitata. La proposta del circolo del Partito Democratico, cominciata a ottobre, prevede un totale di otto incontri informativi, sette incontri formativi e tre incontri di comunicazione con gli "stakeholder" (i portatori di interesse".
Il programma si sposterà verso il pubblico e andrà intensificandosi da gennaio in poi, inserendo gli incontri di comunicazione con le associazioni riguardo i temi più controversi. L'incontro successivo rispetto a quello odierno sarà in programma venerdì 28 sempre all'ex biblioteca e si intitolerà "Il mondo della cultura a 360° - Sensibilizzare i cittadini sulle opportunità che l'ente pubblico, ai vari livelli, offre in questo campo". Tra i relatori preannunciati c'è Claudio Molinari.