circoli territoriali pagina 5

#PdGiudicarie - Il Pd celebra la politica di Alex Langer

L’altra sera chi ha potuto essere presente alla serata di riflessione dedicata alla figura di Alexander Langer ha ricevuto un grande regalo. Al pubblico è stato infatti riservato un momento «più lento, più profondo, più soave» come sosteneva proprio Langer in contrapposizione all’essere «più veloce, più in alto, più forte».
Anna Pironi, "Corriere del Trentino", 10 ottobre 2015

continua...


#PDRiva - Al via l’operazione ascolto e gli incontri formativi

Se qualcuno ha qualcosa da dire all'amministrazione comunale lo può fare per tramite del Partito Democratico che ha deciso innanzitutto di spalancare le porte della propria sede al condominio Piemonte (tutti i giovedì, dalle 18 alle 19.30, un consigliere comunale o di Comunità sarà a disposizione della cittadinanza) e poi di andare sul territorio ad incontrare la popolazione dando vita a sette incontri “ascolto” che si svolgeranno in altrettanti luoghi della città.
"Trentino", 2 ottobre 2015

continua...


Mattarello - Dal PD arriva "no" senza riserve alla Valdastico

I democratici venerdì sera sono ritornati sul tema ed hanno organizzato una serata informativa condotta da Rino Sbop, già vicepresidente della Circoscrizione e presidente della Commissione di lavoro urbanistica e viabilità, con lo scopo di presentare «le ragioni del no» al completamento della Valdastico e da una sala strapiena e dai dem compatti ha raccolto «un no senza riserve, corale e pubblico, perché è inutile, costosa ed è contraria al modello di sviluppo che fino ad ora abbiamo perseguito».
"L'Adige", 28 settembre 2015

continua...


Zeni: «Lotteremo per Arco, punto nascite da mantenere»

«L'ospedale di Arco con il suo punto nascite, i numeri li ha; il nostro intento - parola di Luca Zeni - è quello di mantenerlo anche perché c'è il valore aggiunto del Centro di procreazione assistita». L'assessore provinciale alla salute e alla solidarietà sociale, mercoledì sera, è stato ospite del circolo del Partito democratico di Arco.
"L'Adige", 25 settembre 2015

continua...


#TRENTO - Il PD cittadino ha scelto di ridurre i costi della politica

Il Coordinamento cittadino del Partito Democratico di Trento si é riunito il 15 Settembre in forma allargata, con la numerosa presenza di consiglieri e presidenti circoscrizionali e consiglieri comunali della città, e ha discusso sulle scelte di decentramento, argomento della prossima commissione capigruppo prevista per lunedì 28 e che sará poi in aula per il voto in consiglio comunale.
Elisabetta Bozzarelli, Trento, 16 settembre 2015

continua...


#ISERA - Festa Tesseramento del Pd: attesi Barbacovi e Zeni

Mostra di quadri, riflessioni su temi di stretta attualità e raccolta iscrizioni in piazza San Vincenzo. Il Pd di Isera cerca nuovi tesserati e organizza questo pomeriggio la Festa del Tesseramento alternandosi tra la piazza principale del paese e la Locanda delle Tre Chiavi.
"Trentino", 15 settembre 2015

continua...


#RivadelGarda - La relazione del Segretario GABRIELE HAMEL

"Il futuro non può prescindere da un modello di partito autenticamente confederato, un partito di centrosinistra che, nella cornice più grande del socialismo europeo, sappia dialogare con il popolarismo dei territori, con gli elettori moderati delle liste civiche delle valli, un partito non più basato unicamente sul voto d'opinione delle due città, ma capace di farsi interprete dell'autogoverno dell'Autonomia non come difesa del fortino, ma come modello aperto, accogliente, solidale, innovativo."
Riva del Garda, 24 luglio 2015

continua...


Circolo Pd LEVICO - CALDONAZZO, c'è Anita Briani

LEVICO TERME - Il Circolo Pd di Levico Terme ha eletto Anita Briani alla guida del nuovo direttivo, espressione della zona dei laghi. L'assemblea è stata presieduta da Tullio Campana , membro dell'assemblea provinciale del partito e capogruppo del Pd nella Comunità di valle, che ha ringraziato per il prezioso lavoro svolto il segretario uscente del Circolo Giovanni Moschen e nel contempo ha rimarcato l'importanza di «fare rete e di allargare il Circolo di Levico Terme a tutte le comunità dei due laghi»: Bolentino, Calceranica, Centa, Tenna, Vigolo Vattaro.
"L'Adige", 15 luglio 2015

continua...