circoli territoriali pagina 9

Comunicato Stampa PD DEL TRENTINO

La stampa locale in questi ultimi giorni ha riportato la notizia riguardo il pronunciamento da parte della Commissione di Garanzia del Partito Democratico del Trentino su due situazioni che pur essendo contestuali temporalmente hanno caratteristiche diverse sia nella forma che nella sostanza.
Giulia Robol, 14 gennaio 2015 

continua...


Comunicato Stampa della COMMISSIONE PROVINCIALE DI GARANZIA sulla delibera VIGLIETTI

La Commissione di Garanzia, pur rammaricandosi delle polemiche scaturite a seguito del provvedimento di cancellazione dalle Liste degli Elettori del PD del Sign. Ezio Viglietti, riconferma la decisione assunta.
Infatti, non si può pensare di appartenere ad un Partito e rappresentarne un altro. Questo è il senso dell'accettazione alla nomina nella Commissione Consultiva sulla mobilità e viabilità integrata dell’Alto Garda e Asta dell’Adige in rappresentanza della minoranza consiliare da parte di Ezio Viglietti.
Trento, 14 gennaio 2015

continua...



Delibera Commissione Garanzia PDT 8.01.2015 - Cancellazione di Ezio Viglietti da anagrafe iscritti e albo elettori PD

Si procede alla pubblicazione della delibera della Commissione Provinciale di ai sensi dell’art. 12, comma 12, del Regolamento della Commissioni di Garanzia approvato dalla Direzione Nazionale in data 23.09.2010.
D.D 8.01.2015: scarica 

continua...


Il Pd acclama Miorandi: è lui il candidato

Il Pd roveretano investe all'unanimità Andrea Miorandi. L'assemblea del partito cittadino, tenutasi ieri pomeriggio, ha alla fine votato all'unanimità il documento del direttivo, in cui si chiede a Miorandi di portare avanti il percorso avviato. Hanno votato gli iscritti al partito e gli elettori delle primarie.
M. Stinghen, "Trentino", 11 gennaio 2015

continua...


ROVERETO - Il Pd apre la corsa al voto e non molla su Miorandi

 Il Pd dà il via alla campagna elettorale per le amministrative di maggio con l’assemblea degli iscritti, degli elettori nelle liste delle primarie ma aperta anche a tutti i cittadini. E da quell’assemblea, sabato alle 14.30 all’auditorium del centro civico di Brione, dovrà uscire, come si attende il segretario Fabiano Lorandi, la conferma della decisione «all’unanimità» del circolo cittadino sia per quanto la candidatura del sindaco Andrea Miorandi, sia il programma politico varato nel 2010, sia la continuità della coalizione di centrosinistra autonomista alla guida della città anche per i prossimi cinque anni.
"Trentino", 7 gennaio 2015

continua...


ROVERETO - «Laezza candidato, ma non con noi»

«Giovanni Laezza mi aveva chiesto un incontro già un mese fa: gli dissi che ognuno è libero di candidarsi, ma una candidatura a sindaco non si costruisce così». L'avvocato Paolo Mirandola, capogruppo del Pd in consiglio comunale replica all'intervista a Giovanni Laezza pubblicata ieri dal nostro giornale. Ed è una chiusura, ancora più netta visto che i due hanno un legame di amicizia. 
"L'Adige", 28 dicembre 2014

continua...


PD RIVA DEL GARDA, Assemblea degli iscritti - La relazione del Segretario ALESSIO ZANONI

19 dicembre 2014 - La relazione del Segretario è stata approvata con 39 voti favorevoli ed un astenuto.
"Carissimi,
inizio con alcuni pensieri che ritengo utile condividervi in questo particolare momento, prima di arrivare a noi e alle nostre questioni locali, che sono mossi dalle sensazioni che ho provato ripensando a questo lungo e tormentato anno che mi impressiona soprattutto per  la difficoltà di leggere negli eventi vissuti una seppur minima traccia del futuro che ci attende.

continua...