L'appello al voto del Segretario MICHELE NICOLETTI - "Facciamo crescere la qualità della democrazia nei nostri comuni"

È un momento difficile per la vita del nostro Paese e di tutta l’Europa e per questo sentiamo in modo più forte la responsabilità di impegnarci per un buon governo della cosa pubblica.

A partire dal basso.
A partire dai nostri Comuni che domenica 16 maggio rinnoveranno le

loro amministrazioni.

Un buon governo delle città e delle comunità locali ha bisogno di sindaci e consiglieri competenti, di programmi coraggiosi, di amministrazioni attente, ma soprattutto ha bisogno di cittadini interessati, di donne e uomini disposti a prendersi cura delle cose di tutti, disposti a partecipare alla vita della propria comunità, dedicandovi energie, tempo, competenze, idee, passione.

La forza della democrazia sta in questa dedizione, perché senza questo impegno di tutti la politica si trasforma in affare di pochi.

Questo è l’impegno del Partito Democratico del Trentino: far crescere una democrazia di tutti e per tutti.

Per questo Vi chiediamo di sostenere con il Vostro voto le nostre liste ed i nostri candidati:

- per costruire assieme comunità capaci di realizzare uguali opportunità di vita per le donne e gli uomini, per i giovani e gli anziani, perché nessuno sia offeso nei propri diritti;

- per realizzare politiche di solidarietà che sostengano chi attraversa un momento difficile e politiche di sviluppo che valorizzino i talenti e contribuiscano all’innovazione delle nostre imprese, del nostro sistema scolastico, dei nostri servizi sanitari e assistenziali;

- per recuperare un rapporto di armonia con la natura che ci circonda, perché l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo, possa avere il sapore del mondo che ci è stato dato e che dobbiamo consegnare, un po’ migliore, alle future generazioni.